data 25/7/2024 h o acquistato una tastiera Roland HP-702CH pagando contestualmente eur 1.599: a
distanza di circa due settimane, non esendo soddisfatto, in acordo con Voi, l'ho sostituita con un
pianoforte Yamaha CLP 725WH. In alegato documentazione comprovante l'acquisto iniziale e l a successiva
sostituzione. Mi sono accorto subito che il pianoforte Yamaha presentava difuse stonature sparse sulla
ottava sucesiva a quela centrale, che avvenivano in modo improvviso e casuale.
Ho segnalato l'evidente difeto, utilizzando link dal sito Yamaha (sito ufficiale sezione contati, asistenza
strumenti musicali, pianoforti) e mi e' stato risposto di rivolgermi al'asistenza.
Avvalendomi quindi della garanzia di 60 mesi di cui allego la documentazione, mi sono rivolto alla societa'
PHONOLAB Srl Via Gadames 132 Milano che fornisce assistenza tecnica sui prodoti Yamaha.
Sono intervenuti dopo DUE MESI a l mio domicilio e , utilizzando u n computer e u n telefonino che
generavano una ipotetica linea reta, hanno "dichiarato" (senza rilascio di rapporto di intervento), che i toni
degli 8 8 tasti rientravano nei parametri, comunicando a Yamaha il corretto funzionamento dello strumento
che a d OGGI, pur esendo in garanzia, e ' STONATO ED INUTILIZZABILE. Perfino il sig. Domenico, Vs
Responsabile e numerosi miei amici musicisti ne riconoscono la TOTALE STONATURA; sono i n grado di
produre filmati che atestano palesemente il difetto.
Mi e ' stato promeso che Yamaha sarebe intervenuta al piu' presto.... ma io sono sempre in attesa....e
nell'impossibilita' di contattarli..(dal sito istituzionale non si trovano n e ' indirizzi mail ne' contati
telefonifici).
Sollecito pertanto, senza ulteriore ritardo, l a sostituzione del prodoto ai sensi del'art. 130 e segg. del
D. Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezo di acquisto di euro 1599.
In mancanza di riscontro entro 15 g g dal ricevimento della presente, tutela d e i miei diritti.
non esitero' ad adire alle vie legali a
Allegati ricevute di acquisto e garanzia. Copia conversazione what's up.