indietro

Pneumatici difettosi rifiuto sostituzione.

Chiuso Pubblico

tuttipneumatici365

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. F.

A: tuttipneumatici365

12/03/2024

Spett. Tuttipneumatici365 ISARNEM GMBH In data 01.02.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 pneumatici marca Minerva un pagando contestualmente l’importo di euro 343,90. A distanza di [circa 10 giorni (ho dovuto prima montare i pneumatici) dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato come attestato dalla concessionaria BMW che ha verificato e attestato il difetto, da filmati allegati e a voi inviati (link https://we.tl/t-wsmPFQAPwT) In particolare, quando utilizzo la vettura la parte posteriore saltella leggermente causando rumore e fastidio alla guida nonché possibili danni. Il più riprese vi ho inviato diverse email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, e per inviare foto, dichiarazioni della concessionaria, filmati ecc. chiedendo la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché allego risposta: ---------- Messaggio originale ---------- Da: info@tuttipneumatici365.it A: marco.f13@libero.it Data: 12/03/2024 09:14 CET Oggetto: IT1627530 Gentile Cliente, In seguito alla sua comunicazione nella quale ci ha informato sui problemi technici riscontrati con dei nostri pneumatici , di seguito la procedura di reclamo in garanzia per I pneumatici acquistati da noi . Offriamo 2 anni di garanzia del produttore; questo tipo di garanzia copre solo i difetti di produzione. Per verificare un difetto di produzione gli pneumatici devono essere verificati direttamente dal produttore stesso. Se I testi concludono che il problema del pneumatico e stato causato da un difetto di fabbricazione significa che il reclamo e stato accettato e di conseguenza ha la possibilita di scegliere tra un rimborso completo dei (l) pneumatici(o) oppure la sostituzione se il prodotto e ancora in magazzino. Se però i testi concludono che il difetto del pneumatico non e stato causato da un difetto di fabbricazione ma di qualcos ‘altro come ad esempio: montaggio errato, manipolazione , conservazione oppure manutenzione errate, significa che il reclamo e stato respinto. Un reclamo respinto significa che vi sara richiesto un pagamento di EUR 25.00 verifica del pneumatico + EUR 12.00 relativo al costo della spedizione. In caso di un reclamo respinto ha a disposizione 10 giorni per informarci se desidera che il pneumatico reclamato sia riportato nuovamente a lei. Le ricordiamo che I vari testi che il produttore effettua durante la verifica del pneumatico puo comportare anche il taglio di materiale dal pneumatico. (qualora desidera ricevere indietro la gomma verificata la informiamo che il costo della restituzione e di EUR 12,00) Se decidera che non desidera ricevere l articolo testato indietro, il pneumatico sara riciclato. Se e d` accordo con le condizioni sopra citate, le chiediamo di rispondere a questa e-mail fornendoci il suo accordo sulle condizioni del reclamo e le informazioni di seguito: 1. Il nome , indirizzo e telefono del proprietario della macchina 2. Brand della macchina (produttore) 3. Modello ed anno della macchina, VIN (reg. no.) 4. Numero di serie della gomma -si trova nel posto dove sono i numeri e le lettere prima del DOT . Inizia con "DOT XXXX XXXX " dove xxx sono lettere e numeri 5. Il DOT della gomma 6. Indirizzo di ritiro della gomma difettosa (se e diverso dal indirizzo originale di spedizione del ordine) 7. Posizione della gomma (anteriore sinistro/destro, posteriore sinistro/destro), KM percorsi 8. Informazioni dettagliate sul problema del pneumatico e come e comparso La prego di rispondere a questa email con I numeri e la risposta per ogni richiesta in parte. Quando riceveremo queste informazioni e il suo accordo con le condizioni del reclamo, organizzeremo il ritiro del pneumatico dal suo indirizzo e la gomma sara consegnata al produttore per essere esaminata. Se non rispondera entro 3 giorni alla presente e-mail la sua richiesta di reclamo in garanzia verra considerata nulla e sara cancellata dai nostri sistemi. Altrimenti attendiamo la sua conferma che accetti il presente reclamo. In attesa di un Suo gentile riscontro, La saluto, Laura Come si evince la richiesta di sostituzione è stata respinta ponendomi delle soluzioni inaccettabili, come posso inviare due pneumatici per la verifica non posso lasciare la vettura senza e poi il tutto è condizionato a delle verifiche da parte loro…… mi sembra che quanto da me prodotto sia più che sufficiente per attestare che il prodotto è difettoso e va sostituito o rimborsato. PS e le mie perdite di tempo chi le paga? E le spese che ho sostenuto per le verifiche? Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e le ulteriori spese da me sostenute. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento Cario/Cara marco facchini, Grazie per il tuo ordine. Abbiamo ricevuto un pagamento di 343.24EUR. Il vostro ordine con numero IT1627530 è ora pagato e verrà elaborato a breve. È possibile verificare i dettagli qui sotto: TUTTI PNEUMATICI 365 Ordine numero IT1627530 I vostri dati marco.f13@libero.it 393356695363 Indirizzo di fatturazione marco facchini vicolo mendola 4 - 39100 bolzano Italia Indirizzo di consegna marco Facchini vicolo mendola 4 - 39100 bolzano Italia Metodo di pagamento Il pagamento con Paypal Prodotto Quantità Prezzo per unità Totale Minerva All Season Master 245/50R18 104Y XL 3PMSF 4 85.81 € 343.26 € Totale complessivo 343.26 € Iva inclusa, 22% (61.90 €)

Messaggi (2)

M. F.

A: tuttipneumatici365

20/03/2024

Inoltro documentazione attestante lo stato di ovalizzazione dei pneumatici e sollecito il rimborso. Grazie cordiali saluti Marco Facchini.

M. F.

A: tuttipneumatici365

20/03/2024

chiedo cortesemente il rimborso grazie.

Richiesta di assistenza 28 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).