Spett. MEDIAGOMME G7 Power S.R.L.s.
In data 7/2/2024 ordine n. DTGRYMYGJ ho acquistato presso il Vostro negozio online un set di 2 pneumatici pagando contestualmente l’importo di €122,12.
lo stesso è stato spedito il 8/2/2024 e ricevuto il 9/2/2024.
ho installato gli stessi in data 27/2/2024 unica data disponibile datami in appuntamento per il montaggio.
Il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
Preciso che gli pneumatici erano imballati nel loro cellophane e non mostravano segni di danneggiamento.
In particolare, a distanza di poche ore dal montaggio la spia mi segnala un calo pressione pneumatici. alchè era vagamente udibile un sibilo di perdita aria dallo pneumatico, dovuto ad un foro di 1mm sulla parte alta della spalla, invisibile ad occhio nudo premontaggio e riscontrabile solo a gomma in pressione.
Segnalo anche che questo non è un danno possibile da utilizzo, perchè anche venisse toccato un marciapiede o
preso un chiodo il tipo di danno sarebbe ben differente, e non un forellino di 1mm sulla spalla alta del pneumatico.
danno visibile in video al link https://we.tl/t-rlT3yADmaY
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento