Spett. XodoStore S.A.S.
In data 22/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una stufa a legna Euroheat modello SALUS pagando contestualmente l’importo di €2411 con fattura a nome di Bridarolli Marilena che è la mia compagna convivente
Subito dopo la consegna appena si è tolto L involucro protettivo, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, lo sportellino di chiusura è visibilmente storto e non chiude ermeticamente la stufa con pericolo di fuoriuscita di monossido di carbonio e fumo
Immediatamente vi ho telefonato personalmente e inviato tramite whatsapp le foto del difetto per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, l’invio di un nuovo sportello da poter sostituire o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Foto dello sportello
Ricevuta di pagamento