indietro

Portello stufa difettoso

In lavorazione Pubblico

XodoStore S.a.s.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. F.

A: XodoStore S.a.s.

11/10/2025

Spett. XodoStore S.A.S. In data 22/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una stufa a legna Euroheat modello SALUS pagando contestualmente l’importo di €2411 con fattura a nome di Bridarolli Marilena che è la mia compagna convivente Subito dopo la consegna appena si è tolto L involucro protettivo, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo sportellino di chiusura è visibilmente storto e non chiude ermeticamente la stufa con pericolo di fuoriuscita di monossido di carbonio e fumo Immediatamente vi ho telefonato personalmente e inviato tramite whatsapp le foto del difetto per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, l’invio di un nuovo sportello da poter sostituire o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Foto dello sportello Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).