Spett.le Postevita
sono titolare del contratto PosteVivereProtetti n. 13000366292. Il 1^ agosto ho sottoscritto la polizza Posta Protezione Affetti 360 new ed in seguito sono accadute le prime vicissitudini. Il mio medico mi ha prescritto una visita specialistica e una di diagnostica. Ho inviato la regolare richiesta all'indirizzo mail : sinistri.inconvenzione@poste-assicicura.it con la comunicazione che avrei effettuato le prenotazioni presso una struttura ospedaliera convenzionata. Con mio forte rammarico mi hanno risposto che non potevano approvare in quanto nelle prescrizioni non erano specificati i giorni precisi delle insorgenze delle malattie. Il mio medico si è rifiutato di effettuare ulteriori prescrizioni (con ragione) in quanto è impossibile datare con assoluta certezza codeste insorgenze come fosse il giorno del compleanno! Alla mia seguente mail di reclamo, mi hanno risposto che, mentre la pratica della visita specialistica non poteva essere accettata in quanto non era decorso il periodo sufficiente dalla data di sottoscrizione della polizza, la visita specialistica veniva accettata....peccato che mi comunicavano per sms che doveva essere effettuata entro 11 giorni e non esisteva, come era prevedibile, la disponibilità di prenotazione da parte della Casa di Cura...
Ho inviato un'ulteriore mail con la quale esortavo ad approvare la richiesta per la visita nei tempi giusti, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. E' chiaro che l'azienda non intende soddisfare i diritti dell'assicurato ma io, in assenza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti
Cordiali saluti.
Luca Betti