indietro

Pratica 227344 Prodotto difettoso Richiesta Sostituzione Asciugatrice SDR8I 8Kg

In lavorazione Pubblico

Sangiorgio Elettrodomestici

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. M.

A: Sangiorgio Elettrodomestici

10/12/2025

Buonasera, con la presente intendo inoltrare un formale reclamo riguardante l'asciugatrice da me acquistata in data 28 gennaio 2025, che presenta gravi e reiterati difetti di funzionamento riscontrati subito dopo l'acquisto. A distanza di pochi mesi dal primo intervento di assistenza (19/02) l'asciugatrice ha smesso di funzionare , ha fatto un forte rumore e il cestello si é completamente rotto, causando lo sfondamento della parete destra dell'asciugatrice. Ho contatto piu volte il vostto servizio clienti al numero 0240042897, che mi comunicato solo l'apertura di una pratica presso Arel Service di Bergamo. Tuttavia Arel Service ha comunicato più volte a me e a Sangiorgio tramite Email che non potrá intervenire nel mio comune perché la zona non é di loro competenza. PRATICA 227344 Alla luce di quanto sopra, richiedo l'immediata sostituzione dell'asciugatrice, ai sensi della garanzia legale, in quanto il prodotto é risultato difettoso sin dai primi utilizzi e presenza danni incompatibili con un normale uso domestico. Per noi non é più sostenibile attendere ulteriormente. Resto in attesa di un rapido riscontro.

Messaggi (2)

Sangiorgio Elettrodomestici

A: D. M.

11/12/2025

Buongiorno, come già comunicato telefonicamente in data 10/12/2025, la riparazione verrà effettuata non appena il centro assistenza riceverà i ricambi necessari. Cordiali saluti. Raffaele Bosso Technical support specialist Tel: (+39) 0818446540Tel:(+39) 0818039740 Interno/ Ext: 543 Linea Assistenza 0240042897 Linea Dedicata C.A.T 3509000957-08119022508 Whatsapp 0240042897

D. M.

A: Sangiorgio Elettrodomestici

11/12/2025

É da 10 giorni che abbiamo segnalato il problema. Nella telefonata intercorsa mi era stato detto di contattare Arel Service di Bergamo. Contattato Arel Service in data 04/12/2025 e mi é stato detto che non verranno a Vaprio D'Adda non é la loro zona di competenza. Vi hanno anche scritto un email. Contattata nuovamente Arel Service dopo vostro messaggio in data 10/12 confermano che anche se arriveranno i ricambi non interverrano. Vi hanno inviato nuovamente email di sollecito per cercare altri punti assistenza. Al numero 02.40042897 da tre giorni non mi risponde più nessuno. Lasciati messaggi in segreteria e nessun ricontatto. Al momento non mi é stata data una soluzione. Ribadisco l'urgenza di arrivare ad una soluzione e richiedo nuovamente la sostituzione in garanzia legale dell'elettrodometisco difettoso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).