Spett.le Nike.com,
in data 15 dicembre 2025 ho contattato il Vostro servizio clienti, sia tramite chat sia telefonicamente, per segnalare una problematica relativa ai vantaggi riservati agli utenti registrati Nike.
In particolare, sul vostro sito e nelle vostre comunicazioni promozionali viene pubblicizzato un codice sconto per il compleanno destinato ai clienti iscritti.
Nonostante io sia cliente Nike dal 2017, tale vantaggio non mi è mai stato riconosciuto, mentre risulta essere regolarmente ricevuto da altri utenti, anche iscritti da meno tempo.
Ho chiesto spiegazioni circa questa disparità di trattamento tra clienti, ma in entrambe le occasioni il servizio clienti:
• non ha fornito alcuna motivazione chiara
• si è limitato a inviarmi un link generico al sito per effettuare ulteriori acquisti, senza risolvere la segnalazione.
Di fatto, il problema non è stato gestito né chiarito, e non è stato fornito alcun riscontro concreto in merito a una promozione che viene ampiamente pubblicizzata come beneficio per gli utenti registrati.
Ritengo questo comportamento scorretto e potenzialmente ingannevole, in quanto viene promesso un vantaggio che non viene applicato in modo trasparente e uniforme, né adeguatamente spiegato in caso di esclusione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.