Spett. Autoscuola Vip, sede Caronno Pertusella
In data 03/10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un pacchetto completo per il conseguimento della patente di guida per mia figlia Rebecca Dimatteo, pagando contestualmente l’importo di 315 euro, che sono stati sufficienti a coprite l'intero pacchetto più i bollettini da pagare al momento dell'iscrizione e la visita medica, che altrimenti sarebbero stati fuori dal pacchetto.
Premetto che avremmo voluto acquistare il pacchetto per l'iscrizione sulla piattaforma Groupon, ma ci avevate suggerito di fare l'acquisto direttamente in scuola guida poiché il pacchetto che voi proponevate direttamente era il medesimo e allo stesso prezzo.
Detto questo abbiamo un documento firmato da entrambe le parti in cui si fa riferimento al pacchetto acquistato comprensivo di :
Iscrizione
Lezioni di teoria illimitate
Rilascio del foglio rosa
Esame di teoria
Esame di guida.
Ora considerato che al fissare del primo esame di teoria che sarà il 19 marzo 2024 ci avete chiesto comunque il costo di 120 per svolgere il primo esame, questa pratica ci è risultata scorretta. Abbiamo provveduto comunque al pagamento , di cui abbiamo ricevuta, perché altrimenti l'interessata avrebbe perso la possibilità di poter svolgere l'esame, ma dicendovi che ci saremmo riservati di approfondire la questione.
Pertanto ritenendo corretta la nostra posizione , e cioè che il primo esame di teoria è compreso nel pacchetto e quindi non avremmo dovuto pagarlo ulteriormente, vi chiediamo il rimborso dei 120 euro spesi, o in alternativa un buono di 120 da poter utilizzare in futuro presso la vostra scuola guida.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni
dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Davide Dimatteo