indietro

Prenotazione albergo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. B.

A: Ibis

18/09/2025

Buongiorno, ho effettuato una prenotazione x un albergo della catena Ibis a Colmar (FR) per la data 26 novembre pagando con carta di credito, immediatamente mi sono accorto di aver sbagliato data ( mese), volevo prenotare x il 26 dicembre. Immediatamente ho effettuato la cancellazione, che è andata a buon fine. Ho contattato il numero del servizio clienti dove mi hanno confermato la cancellazione e l'impossibilità di recuperare quanto speso (circa €140) in quanto tariffa non rimborsabile e non annullabile. Ammetto di aver sbagliato ma, ho liberato la camera e l'albergo potrà nuovamente affittare ricavandone un doppio incasso, ritengo che essendo anche socio del programma fedeltà con tessera 3081 031133228198, potrebbero venire incontro alla mia manchevolezza con un voucher da riutilizzare nel futuro. La prenotazione erroneamente effettuata ha il codice PRBDJFRN con codice di annulazione 3599. Comunque sia l'esito mi pare ingiusto dare la possibilità di cancellazione senza rimborso. Saluti Bocci Marco 3473594359


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).