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Primo materasso si avvallava sostituito anche il secondo si affossa causa dolori con le molle

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Valflex Giada

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. D.

A: Valflex Giada

13/01/2025

Oggetto: Richiesta di rimborso per materasso difettoso – Secondo reclamo Data Spett.le Rinaldi Group, Con la presente, faccio seguito alle comunicazioni già intercorse in merito al materasso acquistato presso il vostro punto vendita in data 26/01/22, al prezzo di €850,00. In seguito alla sostituzione del primo prodotto difettoso, anche il secondo materasso fornito ha manifestato gli stessi problemi, risultando non conforme agli standard di qualità dichiarati. In particolare, il materasso presenta evidenti difetti di avvallamento e compressione anomala, attribuiti alla struttura del prodotto stesso, come confermato dalle prove fotografiche e dalla compressione manuale effettuata. Nonostante i tentativi di risoluzione telefonica, non è stata trovata un’intesa soddisfacente. Oltre alla lastra che non sembra né memory né molle in acciaio ben progettate anche la consistenza della fodera già da tempo ha perso la durezza che caratterizza l'effetto impronta! Ai sensi degli articoli 128-135 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che regolano la garanzia legale di conformità per i beni di consumo, ho diritto alla risoluzione del contratto e al rimborso integrale del prezzo pagato, dal momento che: Il prodotto fornito non è conforme all’uso dichiarato e alle caratteristiche pubblicizzate; La riparazione o sostituzione del prodotto non ha risolto i difetti lamentati; Il difetto si è manifestato entro il periodo di garanzia legale di due anni. Pertanto, vi invito formalmente a: 1. Ritirare il materasso difettoso a vostre spese; 2. Rimborsare l’intera somma di €850,00 entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della presente comunicazione. In caso di mancata risposta o di esito negativo, procederò con ulteriori azioni legali a tutela dei miei diritti, incluse segnalazioni alle autorità competenti e all’associazione Altroconsumo, di cui sono associato/a. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto e mi riservo di adire le vie legali in mancanza di un accordo soddisfacente. Distinti saluti, Daniele

Richiesta di assistenza 13 gennaio 2025

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