indietro

PROBLEMA CON AUTOVETTURA USATA ACQUISTATA DA CONCESSIONARIO

Chiuso Pubblico

AZ Auto LUXURY di Cucciniello Antonio

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. T.

A: AZ Auto LUXURY di Cucciniello Antonio

10/06/2025

Con la presente desidero presentare formale reclamo in merito all’autovettura PEUGEOT 3008 TARGA GE 277 DA, da me acquistata presso la concessionaria AZ Auto LUXURY di Cucciniello Antoni in data 03/03/2025. Dopo appena 3 mesi dall'acquisto, il veicolo ha manifestato un guasto al motore compromettendone l’utilizzo regolare e sicuro. In particolare, segnalo che: in data 06/06/2025 mentre mi trovavo su una strada statale l'auto improvvisamente e pericolosamente si è spenta e si è accesa la spia motore "ANOMALIA MOTORE: FERMARE IL VEICOLO". Ho dovuto contattare il soccorso stradale e far portare con carro attrezzi la mia autovettura presso un'officina. Dopo una verifica da parte del meccanico mi è stato comunicato la presenza di vari problemi con rottura alla pompa del gasolio con conseguente rottura degli iniettori e altri problemi riferiti al motore, con in oltre presenza di materiale "limatura di ferro" all'interno del filtro del Gasolio, questo denota un problema già esistente nel motore. La macchina dopo alcuni giorni dall'acquisto ha presentato ritardi di partenza e cenni di singhiozzamento che ho provveduto a far presente telefonicamente. Inoltre faccio presente che oltre a sostenere spese di soccorso stradale, sto sostenendo tuttora spese di noleggio auto in quanto mi trovo senza auto in questo momento. Considerando la recente data di acquisto e la normativa vigente in materia di garanzia legale (articoli 128-135 del Codice del Consumo), chiedo di intervenire tempestivamente per la risoluzione del problema con il rimborso totale delle spese sostenute, oppure tramite la restituzione dell'intera somma pagata e il contestuale ritiro dell'autovettura contestualmente al rimborso delle spese sostenute. Faccio presente che il prezzo di acquisto dell'autovettura è stato di € 20.900,00 Allego un documento che mi è stato rilasciato al momento dell'acquisto.

Messaggi (2)

AZ Auto LUXURY di Cucciniello Antonio

A: G. T.

14/06/2025

buongiorno abbiamo sentito il cliente telefonicamente e abbiamo spiegato come funzionasse la nostra garanzia su un auto usata con oltre 160.000 km la garanzia all atto della vendita e stata specificata e firmata dal cliente che e in base al chilometraggio che ha gia l'auto ed e specificato che la garanzia deve essere valutata nella nostra officina e nella garanzia rientra il motore e il cambio non la pompa dell' gasolio e non organi di usura dischi - freni- frizione- kit distribuzione - parti di carrozzeria - parti elettriche -batteria- ammortizatori ecc nonostante tutto abbiamo detto al cliente di portare la macchina qui per trovare una soluzione per risolvere il problema ma lui dichiarava che aveva fatto gia smontare auto e iniziare i lavori presso il suo meccanico di fiducia e dichiarava anche di cambiare organi di usura tipo kit distribuzione castelletto un lavoro che non centrasse con l'anomalia riscontrata senza il nostro consenso rimaniamo a disposizione per ogni delucidazione buona giornata Il 10/06/2025 11:00 CEST reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. T.

A: AZ Auto LUXURY di Cucciniello Antonio

16/06/2025

Non è proprio come dite voi, comunque penso abbiate già ricevuto istanza dai miei legali via pec. Grazie e buon lavoro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).