Spett. FALCONERI
ho acquistato presso il Vostro negozio DI BARI IN VIA SPARANO
1.- maglia in cachemire di colore verde, n° ordine ro00000340029606 del 29 marzo 2024;
2.- maglia in cachemire colore azzurro n° ordine ro00000337421840 del 16 marzo 2024.
gli acquisti sono stati effettuati presso il negozio di Bari via Sparano 104. la tessera FALCONERI è intestata a Natale Vita (mia moglie), il pagamento è stato effettuato con bancomat.
non trovo gli scontrini ma possono essere stampati i duplicati dal registratore di cassa del negozio.
se necessario ho disponibile le transazioni bancarie. ho pagato contestualmente l’importo di 149,00€ per ogni singolo capo acquistato.
i maglioni dopo il primo lavaggio effettuato con i prodotti e le indicazioni fornite dalle commesse del negozio si sono bucati. siamo tornati in negozio a Bari e abbiamo consegnato i capi alla commessa di turno che ci informava che avrebbe mandato in azienda i maglioncini per la valutazione del caso (Sig.ra Rossella). dopo qualche giorno, esattamente 17 gennaio 2025 la commessa chiamava telefonicamente per comunicarci che i capi non presentano difetti e quindi potevamo tornare in negozio per ritirarli e riprenderne possesso. a questo punto chiedo quindi di potermi avvalere del diritto di cambio dei prodotti o recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Ii rimborso del prezzo pagato sarà pari a 298,00€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.