indietro

Problema con copertura assicurativa

Chiuso Pubblico

SPB Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: SPB Italia

24/01/2024

Il giorno 13/01/2024 presentò alla compagnia assicurativa il reintegro della denuncia per furto, nonostante la correzione fatta dal corpo dei carabinieri di Rho, la SPB Italia continua a rifiutare il risarcimento per furto regolarmente pagato e registrato da me. Per tanto reclamo che venga risarcito i danni per furto come prevede il contratto sottoscritto e firmato dalle due parti .

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 09 febbraio 2024

SPB Italia

A: S. B.

14/02/2024

Gentile Assicurato, SPB Italia S.r.l. è un broker assicurativo incaricato della gestione amministrativa dei sinistri. In tale veste, SPB provvede alla mera raccolta della documentazione necessaria alla istruzione del sinistro ed al successivo inoltro della stessa alla Compagnia assicurativa, cui spetta in via esclusiva il compito di valutare la sussistenza dei presupposti di liquidazione del danno, in conformità alle Condizioni Generali di Polizza. Nel caso considerato evidenziamo come lo smarrimento degli Apparecchi Assicurati, risultante dalla dichiarazione resa in fronte alle autorità in data 09/01/2024 da Lei trasmessa in data 10/01/2024, non è coperto dalla polizza di riferimento. La sola dichiarazione dall’interessato, resa dopo aver appreso della esclusione di tale fattispecie dalla copertura della polizza PROTECTION TELEFONIA, non è idonea a determinare la revisione della richiesta di indennizzo. Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore questione sul punto, la invitiamo a trasmettere eventuali elementi idonei a determinare la riapertura della pratica n. 1113224 a Lei intestata. Per dovuta completezza informativa e nel rispetto degli obblighi di legge, Le ricordiamo che nel caso dovesse ritenersi insoddisfatto del presente riscontro, ha la possibilità di rivolgersi all’IVASS, Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni con le modalità previste dallo stesso Organo di Vigilanza o, ricorrere asistemi alternativi di risoluzione delle controversie, come previsto nelle Condizioni Generali di Polizza, porgiamoDistinti SalutiUfficio ReclamiSPB ITALIA S.r.l.Ufficio ReclamiCorso Monforte, 52/54 – 20122 Milano – Italiawww.spbitalia.itSPB Italia S.r.l., Società di brokeraggio a Socio Unico, Iscrizione RUI n° B000066743, Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, Capitale sociale €58.000 i.v., direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR)_Sede Legale: via Battistotti Sassi, 11 – 20133 Milano, Telefono: +39 02 86 50 27, Fax: +39 02 80 47 33.Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1.In ottemperanza al Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR),le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamenteindirizzate al destinatario indicato (oppure alla personaresponsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasiuso,riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presentemessaggio.Accordingly to EU General Data ProtectionRegulation(GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by email. PolicyDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 24 gennaio 2024 11:50A: contatto contatto@spbitalia.itOggetto: Problema con copertura assicurativa‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Click here to report this email as spam.SPB Italia S.r.l. a Socio Unico, Broker Assicurativo per Affinity Group, Capitale Sociale € 58.000 = i.v., Iscrizione RUI n° B000066743, 'spbitalia@pec.it', Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR), Telefono:+39 02 86 50 27, Fax:+39 02 80 47 33-Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1.In ottemperanza al Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR),le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamenteindirizzate al destinatario indicato (oppure alla personaresponsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasiuso,riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presentemessaggio.Accordingly to EU General Data ProtectionRegulation(GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by email. Policy

SPB Italia

A: S. B.

02/07/2025

Gentile Assicurato, SPB Italia S.r.l. è un broker assicurativo incaricato della gestione amministrativa dei sinistri. In tale veste, SPB provvede alla mera raccolta della documentazione necessaria alla istruzione del sinistro ed al successivo inoltro della stessa alla Compagnia assicurativa, cui spetta in via esclusiva il compito di valutare la sussistenza dei presupposti di liquidazione del danno, in conformità alle Condizioni Generali di Polizza. Nel caso considerato evidenziamo come lo smarrimento degli Apparecchi Assicurati, risultante dalla dichiarazione resa in fronte alle autorità in data 09/01/2024 da Lei trasmessa in data 10/01/2024, non è coperto dalla polizza di riferimento. La sola dichiarazione dall’interessato, resa dopo aver appreso della esclusione di tale fattispecie dalla copertura della polizza PROTECTION TELEFONIA, non è idonea a determinare la revisione della richiesta di indennizzo. Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore questione sul punto, la invitiamo a trasmettere eventuali elementi idonei a determinare la riapertura della pratica n. 1113224 a Lei intestata. Per dovuta completezza informativa e nel rispetto degli obblighi di legge, Le ricordiamo che nel caso dovesse ritenersi insoddisfatto del presente riscontro, ha la possibilità di rivolgersi all’IVASS, Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni con le modalità previste dallo stesso Organo di Vigilanza o, ricorrere asistemi alternativi di risoluzione delle controversie, come previsto nelle Condizioni Generali di Polizza, porgiamo Distinti Saluti Ufficio Reclami SPB ITALIA S.r.l. Ufficio Reclami Corso Monforte, 52/54 – 20122 Milano – Italia www.spbitalia.it SPB Italia S.r.l., Società di brokeraggio a Socio Unico, Iscrizione RUI n° B000066743, Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, Capitale sociale €58.000 i.v., direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR)_Sede Legale: via Battistotti Sassi, 11 – 20133 Milano, Telefono: +39 02 86 50 27, Fax: +39 02 80 47 33. Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1. In ottemperanza al Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR),le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamenteindirizzate al destinatario indicato (oppure alla personaresponsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasiuso,riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presentemessaggio. Accordingly to EU General Data ProtectionRegulation(GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by email. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 24 gennaio 2024 11:50 A: contatto contatto@spbitalia.it Oggetto: Problema con copertura assicurativa ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Click here to report this email as spam. SPB Italia S.r.l. a Socio Unico, Broker Assicurativo per Affinity Group, Capitale Sociale € 58.000 = i.v., Iscrizione RUI n° B000066743, 'spbitalia@pec.it', Registro Imprese Milano, C.F. e P.I. n° 13162190154, direzione e coordinamento da parte di SPB SAS de courtage d’assurance (FR), Telefono:+39 02 86 50 27, Fax:+39 02 80 47 33-Certificata PCI-DSS per i Programmi di Protezione dei Mezzi di Pagamento - Payment Card Industry Data Security Standard, Service Provider v3.2Level 1. In ottemperanza al Regolamento U.E. 2016/679 (GDPR),le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamenteindirizzate al destinatario indicato (oppure alla personaresponsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasiuso,riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presentemessaggio.Accordingly to EU General Data ProtectionRegulation(GDPR), if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by email. Policy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).