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Problema con deviatore a pulsante sostituito nel 2023

Risolto Pubblico

Cristina rubinetterie

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Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

R. D.

A: Cristina rubinetterie

07/10/2025

Gentile Cristina Rubinetterie, il 25 settembre scorso vi ho inviato il seguente mail a cui non avete dato riscontro : Gentile Cristina rubinetterie, nel Gennaio 2023 un vostro rappresentante (Signor Maurizio Taglienti) ha sostituito il deviatore a pressione con un modello a pulsante con scatto sul miscelatore della mia doccia. Tengo a precisare che il deviatore a pressione era stato acquistato insieme a tutta la rubinetteria in occasione della ristrutturazione del mio bagno (vedi fattura allegata) a Ottobre 2022. Il Signor Taglienti mi disse che abitando all'ultimo piano, quel deviatore non poteva funzionare in quanto avevo problemi di tenuta dovuti alla bassa pressione dell'impianto (avrei avuto piacere che qualcuno mi avesse avvisato al momento dell'acquisto ma così non fu) e quindi mi decisi a far montare il modello con pulsante a scatto. Fin dall’inizio ho riscontrato una certa difficoltà nella rotazione del pulsante, che però attribuivo ad una mia incapacità. Tuttavia, dopo circa due anni il pezzo ha iniziato a perdere acqua. Ho provato a sostituire gli O-ring senza successo; anzi, ho notato che il deviatore montato sembra leggermente più lungo rispetto all’alloggiamento, tanto che ho dovuto inserire un O-ring più grosso per poterlo avvitare e in questo modo la rotazione non ha problemi ma purtroppo il deviatore perde comunque. Questo mi fa dubitare che il pezzo installato nel 2023 fosse effettivamente un ricambio originale Cristina. Attualmente ho montato provvisoriamente il vecchio deviatore a pressione, ma il problema della pressione persiste e il deviatore non funziona. Sono piuttosto delusa: mi aspettavo una maggiore durata da un ricambio del vostro marchio. Vi chiedo cortesemente di: confermare se il deviatore montato nel 2023 era un ricambio originale Cristina, indicarmi il codice corretto del deviatore a pulsante con scatto compatibile con il mio miscelatore, suggerire una soluzione (sostituzione o eventuale agevolazione sull’acquisto del ricambio originale). In allegato: Video con la perdita del deviatore a scatto Foto del deviatore a scatto Fatture degli acquisti fatti a ottobre 2022 Fattura dell'acquisto e manodopera del deviatore a scatto. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro. PER GLI ALLEGATI SI RIMANDA ALLA MAIL INVIATA IL 29 SETTEMBRE ALLE ORE 15:47 Cordialmente

Messaggi (4)

Cristina rubinetterie

A: R. D.

07/10/2025

Buongiorno, mi servono gentilmente le seguentiinformazioni: -a quale indirizzo mail è stata inviato il reclamo del 25/29 settembre e con quale nominativo? -l'intervento del 2023 è stato effettuato in garanzia o a pagamento? -in caso di intervento in garanzia ha un report o un riferimentodi intervento? Se mi inoltra a questa mail gli allegati che ha inviato il 29, verifico la problematica ed eventualmente possiamo gestire nuovamente con l'assistenza sostituendo il deviatore bloccabile con il nuovo modello tipo click-clack. Attendo riscontro. Grazie Cordiali saluti

R. D.

A: Cristina rubinetterie

07/10/2025

Il messaggio è stato inviato a info@cristinagroup.com da rosalba.dimaro@gmail.com. La sostituzione non è avvenuta in garanzia perché il deviatore che avevo acquistato non funzionava a causa di un problema di pressione dell'acqua e ho chiesto io al tecnico di mettere l'altro tipo.

Cristina rubinetterie

A: R. D.

08/10/2025

Da ulteriori controlli non ci risultano arrivate né le mail del 25, né del 29. Se avesse nel frattempo inviato una ulteriore mail, neppure quella ci risulta arrivata. Le scrivo direttamente dalla mia al suo indirizzo al quale può girare il tutto. Il deviatore montato dall'assistenza nel 2023 è originale, utilizzato nei casi di basse pressioni, perché bloccabile. Provvediamo a fare uscire l'assistenza in garanzia per la sostituzione dello stesso con il nuovo modello tipo click-clack.

R. D.

A: Cristina rubinetterie

08/10/2025

Ho ricevuto il messaggio direttamente sulla mia posta elettronica. Chiuderò il reclamo a sostituzione avvenuta. Cordialmente


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