Spett.le ES ACQUA SRL
sede legale : Piazza del Duomo,20 - 20122 Milano
P.IVA e Cod. fisc. 11034610961
In data 23/11/2023 ho sottoscritto un contratto con voi per l'acquisto di un purificatore ad osmosi inversa, il purificatore mi e' stato installato dal tecnico specializzato in data 28/11/2023.
In data 04/12/2023 vi ho comunicato il mio volere e diritto di recedere dal contratto tramite raccomandata .
In data 22/12/2023 ho ricevuto una chiamata dalla vostra assistenza che mi chiedeva se fossi disponibile in data 27/12/2023 per la disinstallazione del purificatore, alla mia risposta affermativa mi e' stato riferito che avrei dovuto pagare 300 euro al tecnico quale compenso per la disinstallazione.
Vi comunico che non intendo pagare nessuna cifra al tecnico in quanto secondo la legge 205 del 2006 e specificatamente negli Art. 56 e 57 si evince che non essendo espressamente indicate sul contratto le spese di disinstallazione e/o oneri da pagare per un recesso contrattuale, il consumatore non deve pagare nulla.
Attendo vostre, saluti Francesco Carone.