indietro

Problema con il servizio fornitura Gas

Chiuso Pubblico

Ascotrade

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: Ascotrade

06/12/2024

In data 05/12/2024 ho trovato la mia azienda, Punky Reggae Pub di Canalia Deborah e c SNC, priva di servizio Gas. Chiamando il numero verde di assistenza del Gruppo Hera venivo informata che il Gas è stato intenzionalmente staccato dall'azienda a causa di una bolletta non pagata emessa in data 10/11/2022. L'assistenza del Gruppo Hera dichiara di aver inviato avvisi tramite lettera e raccomandata che non sono purtroppo state ricevute. Mediante controllo ulteriore l'assistente del Gruppo Hera dichiara che la raccomandata risulta in giacenza (non sappiamo le cause: servizio postale/sfortuna?), quindi noi diretti interessati non abbiamo avuto modo di leggerla e provvedere ad una risoluzione della morosità in quel momento. Avvisata in data 05/12/2024 che la bolletta era insoluta ho provveduto a pagarla nell'immediato tramite App della banca, inviando immediatamente ricevuta di pagamento agli indirizzi di posta elettronica indicatimi dall'assistenza del Gruppo Hera. In data odierna, 06/12/2024 ricontatto l'azienda per avere informazioni e mi viene comunicato che il processo di riattivazione è stato attivato stamattina, dopo aver ricevuto il pagamento (indipendentemente dalle mail di ricevuta di pagamento inviate il giorno prima) e che la riattivazione avviene dopo 48 ore lavorative: lunedì09/12/2024. La mia azienda, che lavora nella ristorazione, si ritrova pertanto ad affrontare ulteriori giorni lavorativi senza la possibilità di accedere al gas: senza riscaldamento e senza la possibilità di utilizzare piano cottura, friggitrici, caldaia, per il normale servizio lavorativo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).