Spett. Phoneshock.it (by VENDEX SRL),
In data 25/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Apple iPhone 14 Plus 128GB Blue pagando contestualmente l’importo di 808,99€.
A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il telefono si riavvia a intervalli irregolari, che a volte possono essere di 80 riavvii al giorno e a volte durano giorni senza un riavvio.
Sono stati provati un reset di fabbrica e tutti gli aggiornamenti senza alcun cambiamento nel comportamento del telefono. In questo stato non posso più fare le mie operazioni bancarie quotidiane, accettare chiamate o viaggiare, che è lo scopo principale di un telefono.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
Come comunicato via e-mail il 14.01.2025, il dispositivo è stato spedito al dispositivo da voi fornito con i documenti richiesti.
Inclusi nel pacchetto:
- Dispositivo originale, compreso l'imballaggio originale
- Copia della ricevuta
- conferma dell'ordine
- Descrizione del problema
Non c'è stata risposta a nessuna richiesta di comunicazione da parte vostra, né telefonica né via e-mail per settimane.
La consegna da parte del corriere non è andata a buon fine per due volte, anche se vi ho informato via e-mail che la consegna sarebbe avvenuta e di nuovo dopo la prima consegna non andata a buon fine.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Spero di ricevere presto una risposta per risolvere il problema senza ulteriori azioni legali.
Cordiali saluti,
S. R.