Spett. Trony Conegliano
In data 27/04/25 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice Electrolux matricola 914932058 pagando contestualmente l’importo di 1129,75€. (Mi è stato consegnato in data 15/06/25)
A distanza di meno di un mese dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, presenta evidenti botte, crepe e spaccature della scocca e del pianale superiore.
Il 16/06/25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata dal vostro punto vendita poiché erano trascorsi più di 10 giorni dalla consegna del prodotto. Contesto quanto sopra in quanto il consumatore ha 2 mesi di tempo per avanzare la richiesta di sostituzione dalla scoperta del danno. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento/danni del prodotto