indietro

Problema con lavatrice Electrolux

In lavorazione Pubblico

TRONY Conegliano (TV)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: TRONY Conegliano (TV)

07/08/2025

Spett. Trony Conegliano In data 27/04/25 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice Electrolux matricola 914932058 pagando contestualmente l’importo di 1129,75€. (Mi è stato consegnato in data 15/06/25) A distanza di meno di un mese dalla consegna, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta evidenti botte, crepe e spaccature della scocca e del pianale superiore. Il 16/06/25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata dal vostro punto vendita poiché erano trascorsi più di 10 giorni dalla consegna del prodotto. Contesto quanto sopra in quanto il consumatore ha 2 mesi di tempo per avanzare la richiesta di sostituzione dalla scoperta del danno. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento/danni del prodotto

Richiesta di assistenza 06 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).