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Problema con servizio di assistenza Parkair

Risolto Pubblico

Parkair

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: Parkair

28/10/2024

Buongiorno, io possiedo un condizionatore Parkair ad acqua con 2 split. In data 4 settembre 2024 il sistema ha smesso di funzionare. Il 5 settembre ho contattato l'azienda produttrice, che mi ha telefonicamente spiegato che il costo della richiesta di assistenza era di 90 euro, da sommare ad ulteriori 90 euro per ricevere una diagnostica completa (questi ultimi 90 sarebbero poi stati scalati laddove avessi deciso di fare affidamento a loro per la riparazione). il 7 settembre è arrivato a casa mia Cristian, facente parte di una società terza chiamata da Parkair per fare questo servizio di diagnostica. Dopo aver valutato il condizionatore mi riferisce esserci un problema (non meglio specificato) nella parte di elettronica, che richiederà un intervento costoso e per il quale avrebbe dovuto richiedere a Parkair l'ordine dei nuovi pezzi. Ho confermato comunque l'interesse a riparare i condizionatori a prescindere dal costo e ho pagato, a mezzo di bonifico bancario, i 183 euro che mi sono stati chiesti (nonostante me ne fossero stati chiesti solo 160 previo pagamento contante). Il bonifico è stato emesso il 9 settembre e intestato a: SENZA NOME SAS di Mazzotta Valeria. Segue un periodo di silenzio da parte di Cristian, che il 16 settembre mi scrive 'al momento il fornitore non riesce ad avere contatti con parkair, di conseguenza non riesco ad avere una risposta per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi e prezzo', il che mi sembra molto strano dal momento che Cristian mi è stato mandato di fatti a seguito di una chiamata fatta proprio a Parkair. Ad oggi, dopo molteplici solleciti, Cristian mi dice che ancora non riesce ad ottenere da Parkair questi pezzi di ricambio, e alla mia richiesta di avere un referto che elenchi esattamente i pezzi di cui c'è bisogno (avendo io tra l'altro speso 90 euro solo per la diagnostica) continua ad essere evasivo e a non rispondere e non fornirmi un preciso elenco dei pezzi di ricambio necessari. Io non mi capacito di come sia possibile che l'azienda produttrice di un prodotto (che specifico avere solo 5 anni) mandi al domicilio un servizio assistenza che poi, a loro dire, non riesce a mettersi in contatto con l'azienda produttrice stessa che era stata contattata in primo luogo. Io mi ritrovo pertanto al momento nella condizione in cui ho speso 180 euro per non aver ricevuto un documento ufficiale che spieghi il problema riscontrato -nonostante parte del pagamento fosse specificatamente per questo servizio- e non avere più alcuna informazione su come possa risolversi il problema del condizionatore; avendo tra l'altro iniziato questo percorso chiamando la casa produttrice stessa del prodotto, mi trovo in difficoltà non sapendo a chi altri rivolgermi per avere una soluzione al problema. Chiedo gentilmente il vostro aiuto per capire se effettivamente, come immagino, sto subendo un'ingiustizia tanto da Parkair quanto dalla ditta di questo Crisitan (che tuttavia mi è stato mandato da Parkair stessa), e come devo comportarmi per risolvere questo problema. Ringraziandovi anticipatamente Vi auguro una buona giornata Chiara Gnasso

Messaggi (1)

Parkair

A: C. G.

28/10/2024

Gentile Sig.ra Gnasso, Abbiamo ricevuto il suo reclamo e comprendiamo il disagio che può derivare da una situazione non chiara e dispendiosa. Ci dispiace sinceramente per il disagio causato dalla mancanza di servizio. Ma, dopo un’attenta verifica interna, le confermiamo che: Non siamo riusciti a risalire a nessuna richiesta di assistenza precedente né a un intervento che riguardi la sua segnalazione e nello specifico, non risulta alcuna richiesta di assistenza collegata ai nominativi “Chiara Gnasso,” “Cristian” o “Senza Nome SAS di Mazzotta Valeria.” Non conosciamo l’azienda Senza Nome SAS di Mazzotta Valeria, né abbiamo mai collaborato con tale società o incaricato un operatore di nome Cristian per servizi di diagnostica o riparazione. Le consigliamo quindi di rivolgere il suo reclamo direttamente alla società “Senza Nome SAS di Mazzotta Valeria”, alla quale ha pagato la revisione tecnica, poiché, a quanto sembra, non sta rispettando l’impegno assunto durante l'intervento d'assistenza. Qualora volesse risolvere la problematica tecnica del suo sistema, le suggeriamo di contattare la società che le ha venduto/installato il sistema, per ridurre i tempi di attesa e verificare se la problematica sia legata all’impianto o a un errato utilizzo del sistema. Se necessario, potranno mettersi in contatto con i nostri uffici per ricevere supporto o assistenza remota. Ricordiamo infatti che, secondo la normativa nazionale ed europea, il venditore è responsabile per “qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.” Pertanto, il consumatore deve sempre rivolgersi al venditore, l’unico soggetto con cui ha stipulato il contratto. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.mise.gov.it. Se preferisse procedere con un’apertura di Assistenza Diretta Parkair, segua la procedura descritta di seguito: Compili il form online per aprire una pratica di assistenza tecnica tramite questo link: s:www.parkair.it/assistenza-tecnica/Fornisca il modello e il numero di matricola dell’unità per la quale richiede assistenza. Senza questi dati, non sarà possibile aprire l’intervento.Verifica dello stato di garanzia: solo in questo modo il nostro sistema potrà verificare immediatamente se l’unità è ancora in garanzia. Le richieste inoltrate con modalità diverse da quella sopra citata subiranno ritardi e non saranno tracciabili dal sistema. Nota: per i prodotti fuori garanzia, come da Condizioni Generali di Vendita e Garanzia, sono previsti costi per la valutazione e l’eventuale riparazione, visionabili al seguente link sul nostro sito: s:www.parkair.it/tariffe-interventi-tecnici-iva-esclusa/. Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti o per rapido supporto, può contattarci tramite uno dei seguenti canali: Telefonicamente +39 02 48400742 Disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 Chat Online www.parkair.it Disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 Email help@parkair.it Sperando che il suo impianto torni a funzionare rapidamente, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, PARKAIR Srl Via Petrella 4/C Trezzano sul Naviglio 20090 MI E info@parkair.it T + 39 02 48400742 parkair.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 28 ottobre 2024 10:01 A: info@parkair.it Oggetto: Problema con servizio di assistenza Parkair ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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