indietro

Problema con servizio riparazione RIMOWA

In lavorazione Pubblico

RIMOWA GmbH

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

Y. L.

A: RIMOWA GmbH

28/07/2025

Gentile, mi chiamo LinYa e vi scrivo in merito alla mia valigia RIMOWA rossa modello Trunk (codice seriale:83280654010061718), consegnata in data 11 maggio 2024 presso lo store Rinascente Firenze per la riparazione del manico e del trolley. Il 12 maggio mi è stato comunicato che la valigia sarebbe stata inviata a Milano per l’intervento. Successivamente, in data 28 maggio, sono stato/a informato/a che il problema richiedeva una valutazione da parte della sede centrale e che la valigia sarebbe stata quindi inviata in Germania per completare la riparazione. Il 10 luglio ho effettuato il pagamento per l’intervento richiesto,e il 12 luglio, intorno alle 18:00, ho ritirato la valigia presso il punto vendita di Firenze。 Tornato/a a casa, ho effettuato un’ispezione accurata e, intorno alle 19:00, ho notato la presenza di una crepa evidente nella guarnizione accanto alla cerniera, in prossimità del punto di ancoraggio del manico superiore — zona particolarmente critica e sollecitata. Ho immediatamente contattato il negozio. Il personale, dopo aver visionato le immagini e ricontrollato la documentazione precedente, ha confermato che la valigia non presentava alcuna crepa al momento dell’invio in assistenza,e non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione sull’origine del danno。 Inoltre mi è stato detto che la crepa non è riparabile, e che il marchio non si assume alcuna responsabilità per il danno apparso durante il processo di assistenza。 Ritengo questo comportamento inaccettabile, sia sul piano tecnico che sul piano etico. La crepa si trova in un punto che sostiene direttamente il peso della valigia e subisce continuamente forze meccaniche:qualsiasi danno strutturale in quest’area compromette seriamente l’integrità e l’affidabilità del prodotto。 Come cliente fedele e consapevole del valore premium del marchio RIMOWA, non posso accettare che un prodotto di fascia alta, sottoposto a una riparazione ufficiale, mi venga restituito con un nuovo difetto grave, non presente in origine, e che per di più non venga riconosciuta alcuna responsabilità da parte dell’azienda. Con la presente, vi chiedo formalmente un rimborso totale, qualora la sostituzione non fosse possibile.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).