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Problema con SSD difettoso - spese di spedizione a mio carico in garanzia

In lavorazione Pubblico

Redgaming.it

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. V.

A: Redgaming.it

12/09/2025

Ho acquistato un SSD esterno da Red Gaming (TECH ITALIA SRL) con ordine PMBINRNKX del 06/04/2025, fattura n. FA005181 del 11/04/2025. Dopo pochi mesi di utilizzo il prodotto si è guastato, ma mi è stato comunicato che le spese di spedizione per la riparazione/sostituzione sarebbero a mio carico. Vi ricordo che l’Art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. 170/2021) stabilisce che le riparazioni o sostituzioni devono essere effettuate senza spese per il consumatore. La norma specifica che per “senza spese” si intendono i costi indispensabili per rendere conformi i beni, comprese le spese di spedizione, di manodopera e di materiali. Inoltre, l’Art. 133 del Codice del Consumo prevede che siano nulle le clausole contrattuali che limitano o escludono i diritti del consumatore derivanti dalla garanzia legale. Pertanto la clausola nei vostri Termini e Condizioni che pone le spese di spedizione a carico del cliente non ha validità giuridica. Chiedo quindi che la mia pratica venga gestita nel pieno rispetto della normativa, con la sostituzione o riparazione del prodotto senza alcun costo a mio carico, comprese le spese di spedizione.

Richiesta di assistenza 21 settembre 2025

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