indietro

Problema con Tenda da sole

Chiuso Pubblico

Magazzini Ferrario S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. S.

A: Magazzini Ferrario S.r.l.

08/09/2025

Buongiorno, in data 8/4/2025 Magazzini Ferrario S.r.l. ha installato una tenda a rullo con cassonetto presso la mia abitazione. Subito dopo l'installazione sono stati riscontrati diversi difetti che riassumo brevemente: - rumori anomali di strisciamento durante l'apertura e la chiusura - movimento a scatti durante l'apertura - macchie di strisciamento sul tessuto - disallineamento della tenda da aperta I difetti sono già stati segnalati sia telefonicamente che tramite email a Magazzini Ferrario S.r.l. e documentati tramite l'invio di foto e video. Per comodità allego alla presente una foto che illustra i difetti descritti agli ultimi due punti e riporto i link ai video che illustrano i difetti descritti ai primi due punti: https://youtube.com/shorts/vTUcPviWLFM https://youtube.com/shorts/We9otXoHh-s https://youtube.com/shorts/63T3HCUj0Xc Durante una comunicazione verbale il titolare di Magazzini Ferrario S.r.l. mi ha comunicato di non volere procedere alla riparazione in garanzia del prodotto difettoso. Chiedo con la presente un intervento per l'eliminazione definitiva dei difetti riscontrati nel prodotto installato.

Messaggi (3)

Magazzini Ferrario S.r.l.

A: G. S.

18/09/2025

Gentile cliente, la Magazzini Ferrario SRL, è intervenuta con i propri installatori a verificare i problemi che lei cita, il nostro addetto ,in sua presenza ,non ha riscontrato difetti di nessun genere, il nostro tecnico ha regolato fine corsa della tenda ,ricordando che l’impianto elettrico è stato fatto da lei personalmente. Nei giorni seguenti ha lamentato ancora problemi”di rumore” Come da lei detto in negozio,in sua presenza con il nostro tecnico ,la tenda non presentava difetti. Ad ogni modo essendo un azienda Seria ,che opera da oltre 25 anni sul mercato, l’ abbiamo ricontattata telefonicamente dopo le ferie estive , per effettuare un accurato sopralluogo con due tecnici della ditta produttrice”casa madre” per risolvere definitivamente eventuali problematiche se esistenti. E’ occasione Porre Distinti Saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it [mailto:reclami@notify.altroconsumo.it] Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 8 settembre 2025 11:01 A: amministrazione.ferrario@gmail.com Oggetto: Problema con Tenda da sole ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. S.

A: Magazzini Ferrario S.r.l.

18/09/2025

Buongiorno, in attesa del sopralluogo dei tecnici, vorrei precisare che sono presenti delle inesattezze nella vostra risposta, che rettifico nei punti seguenti: - i difetti sono presenti e ampiamente documentati dalle foto e dai video allegati - io non ho mai detto in negozio che la tenda non presentava alcun difetto durante il sopralluogo del vostro tecnico. In quella occasione il rumore di strisciamento era ben presente e evidente, come riscontrato dal vostro addetto che inizialmente ha dichiarato che sarebbe stato necessario l'intervento della casa produttrice e in seguito ha provato a lubrificare una parte con dello spray lubrificante al silicone. Con lo spray lubrificante il rumore sembrava sparito sul momento, ma purtroppo si è ripresentato il giorno successivo, come da me prontamente segnalato. Inoltre sono comparse macchie di strisciamento sul tessuto (come visibile in foto precedentemente allegata). - il vostro addetto ha regolato il fine corsa superiore in un secondo momento perché non era stato regolato in fase di prima installazione - il collegamento elettrico (di tutte le tende installate, non solo di quella difettosa) era stato da me commissionato e pagato anticipatamente alla vostra Azienda. In seguito mi avete contattato comunicandomi di avere difficoltà ad eseguire quella parte del lavoro e chiedendomi se gentilmente potessi provvedere autonomamente, promettendomi un rimborso completo di quella parte del lavoro. Per completezza aggiungo che mi è stata rimborsata la somma al netto di IVA mentre avete trattenuto l'IVA da me pagata, nonostante sia stata emessa regolare nota di credito Attendo comunque l'intervento dei tecnici della ditta produttrice, confidando in una completa e definitiva risoluzione. Grazie Saluti

Richiesta di assistenza 10 ottobre 2025

Magazzini Ferrario S.r.l.

A: G. S.

10/10/2025

Buongiorno , in data 30/09/2025 come accordi un nostro tecnico e due tecnici della casa produttrice, piu’ ispettore di zona ,siamo intervenuti a sistemare il problema. Per quanto riguarda la nota di credito, e’ stata eseguita dal nostro studio commercialista-fiscalista, se ritiene che non sia corretta, ci contatti in ditta che le diamo contatti con lo studio. E’ occasione Porre Distinti Saluti Magazzini Ferrario srl ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).