Spett.le Peugeot,
In data 18/12/2017 ho acquistato presso la vostra concessionaria di Ravenna una Peugeot modello 2008 PureTech Turbo 110 di colore rosso.
Purtroppo la vernice dell'auto si è sbiadita su tutto il tetto e il cofano. Ho contattato più volte sia la concessionaria che il vostro servizio clienti e tra le varie risposte che mi sono state date:
1) "colpa dell'esposizione al sole." Ho avuto una Citroen nera per 15 anni e non ho mai avuto problemi con la vernice;
2) "i colori sono diversi perché sono diversi i materiali: il tetto di metallo e gli sportelli di plastica." Non pensavo di aver acquistato un'auto di plastica;
3) "ormai la garanzia è scaduta." Quindi uno spende tanti soldi per acquistare un'auto bella e funzionale, ma passato il periodo della garanzia deve tenersi un'auto diventata bicolore nonostante tutti gli accorgimenti per tenerla al meglio oppure affrontare un'altra spesa per comprarne un'altra? Se la vostra intenzione è questa potete star certi di aver perso più di un acquirente.
In mancanza di un vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.