Il 6/3 ho stipulato, attraverso Facile.it, un contratto fibra e voce con Vodafone Italia (Unlimited Special). Alcuni giorni dopo il tecnico, venuto ad attivare la linea, mi dice che è impossibile perchè la linea è "satura". Telefono e l'operatore mi propone una fibra misto rame, e, seppure a malincuore, accetto la proposta. Mi dice che mi richiameranno per stipulare il nuovo contratto telefonicamente. Li richiamo varie volte, non avendo ricevuto più notizie, e mi dicono ogni volta di aspettare la loro chiamata.
Oggi mi collego al loro sito e, sorpresa!, la mia pratica è stata cancellata. Telefono di nuovo e chiedo almeno una comunicazione scritta della cancellazione del contratto. Mi dicono che non sono tenuti e mi chiedono perchè ne abbia bisogno. Rispondo che oltre a sembrarmi una procedura dovuta, mi serve per poter ricorrere di nuovo a Facile.it (la comunicazione scritta mi è stata chiesta per comparare nuovamente le offerte, perchè il contratto sottoscritto a Facile.it risulta ancora in essere).
Oltre a vedere il contratto non onorato, devo anche rinunciare a trovare un nuovo operatore...posso fare qualcosa?