indietro

Problema con Wellsound plus

In lavorazione Pubblico

WellStore

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. B.

A: WellStore

02/09/2025

Spett. WellStore. In data 01/12/2024 ho acquistato presso il Vostro sito un WellSound Plus pagando contestualmente l’importo di 649,10. A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il trasduttore presenta dei falsi contatti lato manipolo che lo rendono inutilizzabile. Il 31/08/2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché affermate che la garanzia sul trasduttore è di soli 6 mesi come indicato sul libretto di manutenzione. Contesto quanto sopra in quanto sul vostro sito sono indicati solo i 2+1 anni di garanzia senza specificare che la testina usufruisce di soli 6 mesi di garanzia; inoltre gli articoli 128 e seguenti nel codice di consumo indicano chiaramente in 24 mesi la protezione dei beni di consumo acquistati. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento Distinti saluti Enrico Bonalumi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).