Spett. WellStore.
In data 01/12/2024 ho acquistato presso il Vostro sito un WellSound Plus pagando contestualmente l’importo di 649,10.
A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il trasduttore presenta dei falsi contatti lato manipolo che lo rendono inutilizzabile. Il 31/08/2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché affermate che la garanzia sul trasduttore è di soli 6 mesi come indicato sul libretto di manutenzione.
Contesto quanto sopra in quanto sul vostro sito sono indicati solo i 2+1 anni di garanzia senza specificare che la testina usufruisce di soli 6 mesi di garanzia; inoltre gli articoli 128 e seguenti nel codice di consumo indicano chiaramente in 24 mesi la protezione dei beni di consumo acquistati.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento
Distinti saluti
Enrico Bonalumi