indietro

problema consegna auto causa mancata stipula assicurazione

Risolto Pubblico

AutoMaster Uno spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

R. C.

A: AutoMaster Uno spa

19/03/2024

Spett. AutoMaster Uno spa di Ferrara In data 12/03/2024 ho acquistato presso di voi una nuova Toyota Prius PHEV pagando contestualmente in contanti l’intero importo. Avevo deciso di fare l'assicurazione di Toyota perchè il preventivo era il migliore, ma a due giorni dalla consegna che avverrà venerdì 22/03/2024 il vostro ufficio assicurazioni mi ha fatto sorgere problemi burocratici adducendo che non poteva darmi la stessa classe di merito della mia vecchia Prius (macchina che ha il motore rotto e quindi non funzionante) perchè la sua assicurazione era nel frattempo scaduta il 16/03/2024 e quindi sarebbe aumentato il premio (perchè non avrei potuto usufruire della classe di merito della vecchia Prius secondo il decreto Bersani), oppure avrei dovuto vendere o demolire la vecchia Prius o rinnovare l'assicurazione della vecchia Prius (cosa assurda vista che con il motore rotto non si muove e quindi non può circolare!). Quindi a 2 giorni dalla consegna mi trovo costretto o a sottostare a questo ricatto o a cercare un'altra assicurazione. Per cui se queste difficoltà burocratiche mi impediranno venerdì di ritirare l'auto, che vi ricordo che è già di mia proprietà, perchè vi ho corrisposto l'intera cifra in contanti, mi rivarrò legalmente su di voi. Ho mandato medesimo reclamo alla Toyota

Richiesta di assistenza 19 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).