Gentile Cliente,
facciamo seguito alla Sua comunicazione in merito alla richiesta di reso del pessario acquistato in data 22 dicembre per rispondere al suo reclamo in oggetto .
Come già anticipatoLe sia tramite WhatsApp sia telefonicamente dal nostro personale, confermiamo che la politica aziendale prevede l’accettazione del reso esclusivamente per prodotti non aperti, integri e con sigilli perfettamente intatti, trattandosi di un dispositivo medico che, una volta aperto, non può più essere rimesso in vendita per motivi igienico-sanitari e normativi.
Alla ricezione del prodotto presso il nostro magazzino logistico, è stata effettuata la consueta verifica di integrità, dalla quale è emerso che la confezione risultava aperta e priva dei sigilli originali. Per tale motivo, come da condizioni di vendita chiaramente comunicate prima dell’invio del reso, non è stato possibile procedere con l’accettazione dello stesso né con il rimborso, e il prodotto è stato correttamente rispedito al mittente.
In merito alla fotografia da Lei inviata, precisiamo che l’immagine non costituisce prova certa dell’integrità del prodotto al momento della spedizione, in quanto:
-non è chiaramente visibile lo stato dei sigilli;
-non è possibile verificare con certezza che la foto sia stata scattata immediatamente prima dell’invio;
-non consente di escludere un’apertura successiva.
Comprendiamo il Suo disappunto, tuttavia il nostro operato è conforme alle procedure aziendali e alle normative vigenti e non ci consente di derogare a quanto sopra indicato.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, ma non sarà possibile procedere con il rimborso del prodotto.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti
--
Network Italia Med
06 30361066
3460979282
info@nim-net.it
NETWORK ITALIA MED SRL
Via del Porto Fluviale 32, 00154, Roma
www.nim-net.it
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e sono indirizzate esclusivamente al destinatario; non ne sono consentiti trattamenti diversi secondo i principi del GDPR EU-2016/679. Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, si prega di avvisare il mittente e cancellare il messaggio dal proprio computer. Tutti i messaggi provenienti dai domininim-net.itenim-net.comhanno natura esclusivamente aziendale con finalità lavorative e professionali e possono essere letti anche da persone diverse dalmittente/destinatario.
Il giorno ven 16 gen 2026 alle ore 18:30
reclami@altroconsumo.it ha scritto: