indietro

Problema per un reso

In lavorazione Pubblico

Nim network italiamed

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Nim network italiamed

16/01/2026

Buongiorno ho fatto un reso per un prodotto acquistato errato, dopo averlo reso e speso 9 euro e dopo varie sollecitazioni mi hanno risposto che la confezione è stata aperta cosa che io non ho fatto ... Ho anche fatto una foto prima della spedizione ,in totale non mi vogliono rimborsare la spesa di 56 euro perché secondo loro l'ho aperta... Cosa che non ho assolutamente fatto

Messaggi (1)

Nim network italiamed

A: C. M.

19/01/2026

Gentile Cliente, facciamo seguito alla Sua comunicazione in merito alla richiesta di reso del pessario acquistato in data 22 dicembre per rispondere al suo reclamo in oggetto . Come già anticipatoLe sia tramite WhatsApp sia telefonicamente dal nostro personale, confermiamo che la politica aziendale prevede l’accettazione del reso esclusivamente per prodotti non aperti, integri e con sigilli perfettamente intatti, trattandosi di un dispositivo medico che, una volta aperto, non può più essere rimesso in vendita per motivi igienico-sanitari e normativi. Alla ricezione del prodotto presso il nostro magazzino logistico, è stata effettuata la consueta verifica di integrità, dalla quale è emerso che la confezione risultava aperta e priva dei sigilli originali. Per tale motivo, come da condizioni di vendita chiaramente comunicate prima dell’invio del reso, non è stato possibile procedere con l’accettazione dello stesso né con il rimborso, e il prodotto è stato correttamente rispedito al mittente. In merito alla fotografia da Lei inviata, precisiamo che l’immagine non costituisce prova certa dell’integrità del prodotto al momento della spedizione, in quanto: -non è chiaramente visibile lo stato dei sigilli; -non è possibile verificare con certezza che la foto sia stata scattata immediatamente prima dell’invio; -non consente di escludere un’apertura successiva. Comprendiamo il Suo disappunto, tuttavia il nostro operato è conforme alle procedure aziendali e alle normative vigenti e non ci consente di derogare a quanto sopra indicato. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, ma non sarà possibile procedere con il rimborso del prodotto. Cordiali saluti, Servizio Clienti -- Network Italia Med 06 30361066 3460979282 info@nim-net.it NETWORK ITALIA MED SRL Via del Porto Fluviale 32, 00154, Roma www.nim-net.it Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e sono indirizzate esclusivamente al destinatario; non ne sono consentiti trattamenti diversi secondo i principi del GDPR EU-2016/679. Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, si prega di avvisare il mittente e cancellare il messaggio dal proprio computer. Tutti i messaggi provenienti dai domininim-net.itenim-net.comhanno natura esclusivamente aziendale con finalità lavorative e professionali e possono essere letti anche da persone diverse dalmittente/destinatario. Il giorno ven 16 gen 2026 alle ore 18:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Richiesta di assistenza 19 gennaio 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).