Buongiorno,
Vi prospetto il mio caso di disservizio ricevuto dalla ECOSHOP di P.zza Santi Fermo e Rustico, 10 – 24023 Caravaggio dopo l’acquisto di un monopattino avvenuto il 06/10/2023.
Vi descrivo tutta la cronistoria avvenuta dopo l’acquisto di un monopattino modello PRO3 500W e conseguenti problematiche che il monopattino ha avuto.
In data 02/10/2023 ho contattato il servizio clienti a mezzo WhatsApp al n. +39 3471091564 a cui ho chiesto il costo di una forcella per il mio monopattino, modello PRO3 500W, in data 06/10/2023 ho acquistato la forcella per il mio monopattino, pagandolo con postagiro da App. Postepay a favore del Sig. Fontana Antonio come mi era stato indicato nel messaggio di risposta.
Nella stessa data segnalavo al n. +39 3471091564 via WhatsApp con invio di alcune foto, il mal funzionamento del Dashboard/display.
Chi interloquiva con il sottoscritto constatava effettivamente che c’era un malfunzionamento del display, e mi comunicava che mi avrebbe inviato con la forcella ordinata e pagata, anche il display, precisando che il mio era il modello vecchio, mentre mi avrebbe mandato il nuovo modello, assicurandomi che era compatibile nei collegamenti.
In data 21/10/2023 mi sono stati consegnati, la forcella e il Dashboard/display.
Nell’aprire la confezione riscontravo che sia la forcella che il Dashboard/display non erano compatibili e pertanto non montabili sul mio monopattino.
In data del 23/10/2023 inviavo sempre al n +39 3471091564 via WhatsApp alcune foto dove facevo notare che la sezione/diametro del tubolare forcella arrivato, era inferiore a quello del mio monopattino, e che gli attacchi/spinotto cablaggio del display arrivato era del tutto differente da quello del mio monopattino, nonostante il Vs. referente Sig. Fontana mi aveva assicurato che il tutto era adatto al mio modello di monopattino.
A seguito delle mie ripetute lamentele, a mezzo whatsApp mi veniva assicurato che avrebbero provveduto a correggere l’inconveniente e a mandarmi una nuova forcella esatta invio che per svariate Vs. motivazioni è arrivato dopo un mese esattamente in data 16/12/2023.
Aperta la confezione ho ritrovato l’amara sorpresa di trovare una forcella non adatta al mio monopattino e la mancanza del Dashboard/display.
Mi sono quasi arreso e mi sono rivolto ad un venditore/riparatore di monopattini, il quale nel visionare (a mie spese) il mio monopattino, mi confermava che la forcella ricevuta non poteva mai essere montata , e rilevava che la batteria non riusciva ad alimentare il monopattino, a scoprendo che la batteria montata sul monopattino è di 36V invece di 48V che è la capacita giusta per un monopattino da 500W.(modello PRO3 500W).
In data 22/12/2023 sempre via WhatsApp comunicavo al Sig. Fontana che oltre alla forcella non adatta al mio al mio monopattino anche la batteria non funzionava bene, e che Avendo acquistato con Fatt. n. 16/2003 del 03/03/2023, il monopattino ed essendo ancora in garanzia, chiedevo che mi venisse sostituita la batteria difettosa.
Il Sig. Fontana mi comunicava che aveva ricevuto il benestare di inviarmi una nuova batteria rientrando il tutto nella garanzia, e che avrebbe proceduto all’invio della stessa il 27/12/2023.
A tutt’oggi dopo svariati solleciti sempre a mezzo WhatsApp non ho ricevuto nulla, mentre il Sig. Fontana mi confermava che in data 28/12/2023 la componentistica è stata spedita dai loro magazzini di Bolzano.
Ho il monopattino fermo da quasi cinque mesi, monopattino modello PRO3 500W, acquistato nel mese di marzo 2023, quindi abbastanza recente.
Cordiali saluti.
Panza Riccardo
Si allegano le chat intercorse via WhatsApp: