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Problema riparazione TV

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. A.

A: LDLC

29/05/2025

Spett. LDLC In data 14/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un TV TCL pagando contestualmente l’importo di € 1790,00. A distanza di 50 giorni circa dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, linee verdi verticali e instabilità immagine. Il 23/05/2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

LDLC

A: M. A.

30/05/2025

Salve, riguardo il primo contatto non ho poi mandato le foto perché il problema sembrava che si era risolto da solo, perché avvolte si presentava altre volte no finché è diventato un problema stabile. Comunque il problema è evidente anche dalle foto inviate. Adesso come funziona la garanzia della vostra azienda? Inoltre non comprendo tutti questi giorni per rispondere alle mie domande. In attesa di una vostra soluzione, vi porgo cordiali saluti. Il Ven 30 Mag 2025, 16:26 LDLC Servizio Clienti servizioclienti@ldlc.com ha scritto: Buongiorno, La informo che, al momento del primo contatto da parte del cliente riguardo ai danni sul televisore, avvenuto il 3 aprile, avevamo richiesto delle foto. Tuttavia, non abbiamo ricevuto alcuna risposta fino a quando il cliente non ci ha ricontattato il 23 maggio, ovvero un mese e mezzo dopo. Oltre alle foto richieste il 23 maggio, abbiamo fornito una risposta oggi, richiedendo foto dettagliate del pannello dello schermo, sia spento che acceso, nonché del numero di serie del prodotto, al fine di poter valutare le soluzioni disponibili. Restiamo a disposizione per eventuali richieste aggiuntive. Cordiali saluti, Enzo- Servizio clienti Il mio conto cliente +33 987 86 18 10 ---- Fin du message ---

LDLC

A: M. A.

30/05/2025

Buongiorno, La informo che, al momento del primo contatto da parte del cliente riguardo ai danni sul televisore, avvenuto il 3 aprile, avevamo richiesto delle foto. Tuttavia, non abbiamo ricevuto alcuna risposta fino a quando il cliente non ci ha ricontattato il 23 maggio, ovvero un mese e mezzo dopo. Oltre alle foto richieste il 23 maggio, abbiamo fornito una risposta oggi, richiedendo foto dettagliate del pannello dello schermo, sia spento che acceso, nonché del numero di serie del prodotto, al fine di poter valutare le soluzioni disponibili. Restiamo a disposizione per eventuali richieste aggiuntive. Cordiali saluti, Enzo- Servizio clienti Il mio conto cliente +33 987 86 18 10 ---- Fin du message ---

LDLC

A: M. A.

02/06/2025

Buongiorno Marco, La ringrazio per le foto. Per quanto riguarda la sua domanda sui nostri tempi di risposta, in realtà, in Francia (da dove operiamo), a maggio ci sono alcuni giorni festivi, ciò che ha prolungato i nostri tempi di risposta. In media rispondiamo entro 24 ore lavorative e ci tengo a scusarmi per il ritardo Le confermo in ogni caso che apriremo una pratica di garanzia, con ritiro del pacco direttamente a casa sua. Per farlo, potrebbe gentilmente fornirmi queste informazioni? Ha ancora l’imballaggio originale della TV? Indirizzo; Nome del contatto; Email del contatto; Numero di telefono del contatto; Disponibilità del cliente; (dal lunedì al venerdì per l’intera giornata, senza fascia oraria specifica, a partire da mercoledì) Successivamente invieremo il prodotto al fornitore, poiché ci chiede di gestire direttamente le richieste di garanzia. I tempi previsti vanno da 2 a 4 settimane (ma raramente arrivano a 4, la rassicuro). La garanzia prevede prima la riparazione, se possibile (anche se in questo caso mi sembra poco probabile), altrimenti si procederà con la sostituzione del prodotto. In attesa, resto a sua disposizione per eventuali richieste aggiuntive. Cordiali saluti, Enzo- Servizio clienti Il mio conto cliente +33 987 86 18 10 Salve, riguardo il primo contatto non ho poi mandato le foto perché il problema sembrava che si era risolto da solo, perché avvolte si presentava altre volte no finché è diventato un problema stabile. Comunque il problema è evidente anche dalle foto inviate. Adesso come funziona la garanzia della vostra azienda? Inoltre non comprendo tutti questi giorni per rispondere alle mie domande. In attesa di una vostra soluzione, vi porgo cordiali saluti. Il Ven 30 Mag 2025, 16:26 LDLC Servizio Clienti servizioclienti@ldlc.com ha scritto: Buongiorno, La informo che, al momento del primo contatto da parte del cliente riguardo ai danni sul televisore, avvenuto il 3 aprile, avevamo richiesto delle foto. Tuttavia, non abbiamo ricevuto alcuna risposta fino a quando il cliente non ci ha ricontattato il 23 maggio, ovvero un mese e mezzo dopo. Oltre alle foto richieste il 23 maggio, abbiamo fornito una risposta oggi, richiedendo foto dettagliate del pannello dello schermo, sia spento che acceso, nonché del numero di serie del prodotto, al fine di poter valutare le soluzioni disponibili. Restiamo a disposizione per eventuali richieste aggiuntive. Cordiali saluti, Enzo- Servizio clienti Il mio conto cliente +33 987 86 18 10 ---- Fin du message --- ---- Fin du message ---


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