indietro

PROBLEMA ROBOT BEKO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. V.

A: BRUNO

23/05/2025

Spett. EURONICS BRUNO, In data 20/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un robot aspirapolvere Beko pagando contestualmente l’importo di € 199,99. A distanza di 10 dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, quando viene dato lo START dopo pochi secondi dalla partenza il robot si ferma dando l'allarme di errore e non riparte più. Ad Agosto 2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e mi avete fatta andare all' Eurotecnica a Montecchio Maggiore a consegnare il prodotto per farlo riparare. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

S. V.

A: BRUNO

04/06/2025

Gentili, scrivo in merito al robot BEKO da me acquistato e già inviato in assistenza senza risultati. Ci siamo sentiti telefonicamente e mi avete proposto di portarlo nuovamente in assistenza. Dopo aver consultato il mio legale, mi è stato confermato che, in base alla normativa vigente sulla garanzia dei beni di consumo, ho pieno diritto a richiedere il rimborso dell’importo pagato, considerando che il prodotto è già stato oggetto di un intervento di assistenza inefficace. Pertanto, non intendo procedere con un nuovo invio in assistenza e richiedo il rimborso totale del prodotto entro i termini previsti dalla legge. Restiamo in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti, Sofia

Richiesta di assistenza 23 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).