indietro

Problema rumorosità motore

Chiuso Pubblico

Rotonda Storero Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. B.

A: Rotonda Storero Srl

05/07/2024

Spett. Rotonda Storero Srl, In data 06/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una Skoda Yeti pagando contestualmente l’importo di 9.000,00€. A distanza di 4mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'auto emette un rumore strano sin dal primo giorno, ma pensavo fosse tipico di quel motore. Per scrupolo prima di partire per le vacanze e prima di creare inutili allarmismi mi sono recato in Service Skoda vicino casa per un controllo ed ho scoperto che c'è da sostituire la catena/cinghia di distribuzione. A quel punto l'ho dovuta lasciare a loro per la riparazione in quanto mi è stato sconsigliato l'utilizzo a rischio. Ho preferito prima di contattarvi, in quanto distanti circa 200km, di verificare tramite personale qualificato. Vi allego il preventivo ricevuto quest'oggi da Skoda Service. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto il rimborso per la riparazione del prodotto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento Preventivo Skoda Service

Messaggi (1)

Rotonda Storero Srl

A: M. B.

09/07/2024

Gentile Signor Baroni,in riferimento alla Sua denunzia sottostante, Rotonda Storero s.r.l. va esonerata dalla responsabilità attribuitale e dunque anche dalla relativa pretesa di riparazione.L'auto Le è stata consegnata in condizione del tutto compatibile con età e con percorrenza, conforme alle qualità da Lei richieste, pienamente fruibile (come dimostrano i circa 5.000 km. percorsi nei 4 mesi successivi all'acquisto).La garanzia che la S.V. invoca non opera in ipotesi di interventi su parti soggette ad ordinaria usura o a ciclica manutenzione e il Suo acquisto ha riguardato una vettura usata, non nuova.La garanzia che la S.V. invoca non opera nel caso di infrazione ai termini utili alla denunzia dell'asserito difetto.Questi aspetti sono già decisivi e sufficienti a rigettare integralmente la Sua richiesta.Residualmente, questa società Le rammenta che parte venditrice deve sempre poter verificare direttamente il guasto riferito e poter riparare personalmente la vettura, che il peso economico della riparazione deve contemplare il grado di vetustà dell'auto, che il preventivo di altra officina mostra voci non pertinenti al lamentato difetto.Distintamente.Rotonda Storero Srl

Richiesta di assistenza 09 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).