Mi hanno addebitato un rinnovo di abbonamento mensile senza avvertire via email dell'imminente rinnovo.
Prima di questo rinnovo io avevo ancora 6 lezioni da usare, oltre ad altre 2 lezioni già fissate con il tutor. Quindi si parla di 8 lezioni in tutto.
Dopo un lungo scambio di email mi hanno accordato un rimborso parziale delle 12 lezioni di inglese che mi avevano appena venduto con il rinnovo automatico. Il bilancio delle mie lezioni rimanenti era dunque di 6 lezioni + 2, ovvero quelle relative alla prima sottoscrizione dell'abbonamento.
Ho ricevuto regolare nota di credito da Preply e notificata anche da PayPal in qualità di metodo di pagamento utilizzato per la transazione.
Qualche ora dopo sono sparite anche le altre 6 lezioni, che avevo pagato in precedenza, e mi hanno cancellato anche le 2 lezioni già fissate con il tutor, senza chiedermi il permesso e senza neanche avvisarmi.
Ho riscritto al supporto di Preply, e mi hanno detto che le 8 lezioni sono sparite perché mi hanno rimborsato anche quelle. Ho chiesto di poter vedere la nota di credito relativa a queste ulteriori 8 lezioni rimborsate, ma si rifiutano di darmela, dicendo che se ne deve occupare PayPal, in quanto c'è una disputa in corso tramite la stessa PayPal e Preply.
Questo non è vero, almeno per quanto ne so io, perché l'unica avviata era relativa al rinnovo senza preavviso, e prontamente cancellata da me pochi minuti dopo per poter permettere a Preply di rimborsarmi le 12 lezioni.
Continuano a non fornire soluzioni, dunque apro un reclamo, prima di chiedere supporto legale. Desidero ricevere nota di credito per le 8 lezioni che mi hanno cancellato, così come l'ho ricevuta per le 12 lezioni che mi hanno addebitato senza preavviso.
Cordiali saluti,
Grazie