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Problemi su veicolo coperto da garanzia

Chiuso Pubblico

Acentro S.r.l.

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

B. P.

A: Acentro S.r.l.

07/01/2025

Spett. Acentro s.r.l. In data 26/01/2024 ho acquistato presso la Vostra concessionaria di Oristano il veicolo Lancia New Ypsilon targato FC310 DH, intestandolo al Signor Pianu Francesco residente a Gonnosno(or) in Via E.Fermi n.21 . Io sottoscritta Pianu Barbara residente in Via Carlo Alberto, 27 Baressa (or) sono la reale utilizzatrice. Pagando contestualmente l’importo di 10.025,00. A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il veicolo si è fermato in strada. Il 10/09/2024 il veicolo viene portato dal carro attrezzi della garanzia MA PFRE nella Vostra Officina della suddetta concessionaria. Vengono sostituiti i pezzi di ricambio rovinati, ma non viene risolta la causa del problema. Il veicolo mi viene reso in data 24/10/2024 facendo pagare a me parte della fattura. In questo periodo non sono stata dotata di Veicolo di cortesia, garantito dalla garanzia legale, subendo così dei forti disagi sia logistici ed economici per poter svolgere la mia vita quotidiana e recarmi a lavoro. Il veicolo presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, in quanto ogni 1000 km devo recarmi presso la vostra officina di Oristano e fare rabboccare l` olio motore perché lo consuma , rischiando la fusione totale del motore. Subendo così ancora una volta disagi logistici ed economici per gli importi da dover pagare ogni 1000 km. Il 23/12/2024 mi sono recato presso la vostra concessionaria per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata dal Signor Andrea Contini che mi ha proposto una valutazione del veicolo ad oggi per l eventuale acquisto di un altro. Il capo officina Signor Giuseppe Pala, nella stessa sede mi propone di riportare il veicolo a gennaio , prendendomi la responsabilità di autorizzarli allo smontaggio del motore , ma non garantendomi che la suddetta garanzia accetti la completa sostituzione del motore. E non fornendomi ancora una volta un auto di cortesia per un tempo non stabilito. Contesto quanto sopra in quanto il veicolo non rispecchia i canoni per cui io l ho acquistato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, di venir dotata di un veicolo di cortesia come previsto dalla garanzia legale, o in alternativa richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. cordialità Barbara Pianu cellulare 3894621573


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