indietro

Promozione invalidata ingiustamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. C.

A: Nivea

04/04/2024

Spett. Nivea, In data 11/02/2024 ho acquistato presso il pv Mercatò di Fossano (Cn) i prodotti come richiesto da vs promozione Cashback in quel periodo a volantino. I pv Mercatò, in seguito all'utilizzo fidelity card da parte dell'acquirente, non stampano più un vero e proprio scontrino, bensì lo conservano digitalmente sull'account di ogni cliente ove è possibile stamparlo e controllarlo in ogni momento. Inizialmente la promo alla quale ho correttamente aderito è stata invalidata a causa del suddetto scontrino digitale; ho allora inoltrato alla vs mail infocbnivea24@promotiempo.it tutte le comunicazioni avvenute via mail con il personale addetto del pv in questione nonchè l'allegato pdf dello scontrino da loro gentilmente inoltratomi. Non contenta, la società alla quale avete dato disposizione di seguire la promozione, mi ha liquidata dicendo che il benedetto scontrino riportava al fondo dei coupon generici scalati dall'ammontare totale pertanto non poteva esser accettato. Ora, i coupon in oggetto sono appunto generici, con codici che riportano a prodotti NON Nivea ma bensì presenti sull'account di ogni cliente che, passando la propria fidelity card, decide se sfruttare o meno. A questo punto sono conscia del fatto che abbiate tentato tutte le strade per invalidarmi scorrettamente una partecipazione alla vs promo "Tempo per noi, tempo di skincare". In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Eva Costamagna

Messaggi (1)

Nivea

A: E. C.

09/04/2024

Buongiorno sig.ra Eva,a seguito della sua segnalazione le riportiamo quanto già comunicatole nelle precedenti e-mail.La sua partecipazione è stata vagliata seguendo le norme riportate nel regolamento dell'iniziativa, regolamento che, come riportato al paragrafo 6-Varie• con l’invio dei propri dati il partecipante implicitamente dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dati presente nel Regolamento ed accetta i termini e condizioni di partecipazione;• l’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcunaha quindi accettato di seguire.Accettazione del regolamento che è stata, inoltre, obbligata a fornire al momento della partecipazione apponendo l’apposito flag.Al paragrafo Scontrini 3° punto viene riportato che lo scontrino dovrà essere cartaceo, non verranno accettati scontrini digitali;Al paragrafo Precisazioni: 1 - Specifiche di acquisto• nel caso in cui lo scontrino riportasse, alla voce PAGAMENTO, l’utilizzo anche parziale di gift card/carte prepagate o buoni sconto/buoni spesa (di qualsiasi tipologia, a titolo indicativo ma non esaustivo: buoni reso, buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni generici) non necessariamente collegati all’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione, oppure riportasse il reso di prodotti, non sarà erogato nessun rimborso.Tale indicazione veniva inoltre riportata nel materiale pubblicitario dell'iniziativa.Certi di aver ampiamente fornito le motivazioni della non convalida della sua praticaPorgiamo Cordiali salutiLo staffIl Gio, 4 Apr alle 7:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 282267:484186

Richiesta di assistenza 23 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).