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Reazione allergica servizio laminazione

Risolto Pubblico

Benefit Cosmetics

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. M.

A: Benefit Cosmetics

10/06/2025

Buongiorno, riapro il thread che è stato erroneamnete chiuso da Altroconsumo, ricapitolando la situazione: - in data 22 marzo 2025 presso il vostro corner all’interno dello store Sephora di Corso BuenosAires a Milano (MI) ho usufruoto di un servizio di laminazione che mi ha causato un brutto episodio di dernatite a fronte del fatto che: - Ho esplicitato al vostro addetto che era la prima volta che effettuavo il servizio di laminazione delle sopracciglia - Non mi è stato effettuato nessun patch test - Non ho preso visione, letto o firmato nessun documento informativo sul servizio - Ho scoperto solo in loco, a servizio iniziato, del fatto che non mi sarei potuta bagnare le sopracciglia per 24 ore Vi ho mandato foto a corredo e sono rimasta per 4 giorni con un danno di immagine oltre che con un evidente danno fisico. Più persone sono peraltro testimoni della reazione allergica . Ho prontamete segnalato tutto con diverse mail al vostro customer care. Sono sempre stata "rimbalzata" e cosa ben più GRAVE, mi avete girato per discolparvi un disclaimer che dite che io abbia firmato e che invece DISCONOSCO (non l’ho mai visto né tantomeno firmato). Provvederò al disconoscimento della firma anche presso le autorità competenti. Mi avete proposto il solo risarcimento del costo del servizio (pari a 75 Euro) ma per me è insufficiente a ripagarmi di tutti i danni, e stimo i 10 giorni trascorsi con rossore e prurito con una cifra simbolica di almeno 1000,00 Euro oltre i 75 Euro di costo del servizio. Chiedo formalmente che mi venga riconosciuto questo risarcimento danni per i problemi fisici, psicologici, di immagine e le offese arrecatemi, oltre al fatto che disconosco totalemente la firma del disclaimer inviatomi. In fede, Paola Blasi Codice cliente : Paola Blasi carta Sephora 3901049679035

Messaggi (1)

Benefit Cosmetics

A: M. M.

20/06/2025

Gentile Sig.ra Blasi, ribadiamo ancora una volta che siamo un’azienda seria e trasparente: tutti i clienti, senza eccezione, firmano un disclaimer form prima di qualsiasi trattamento. Le sue accuse di falsificazione di firma sono gravissime e infondate: costituiscono diffamazione e non siamo più disposti a tollerarle. Nonostante le nostre ripetute richieste, non ci ha mai fornito alcuna documentazione medica che attesti la presunta reazione allergica, né si è mai presentata in negozio per consentire una verifica del danno da parte di un nostro operatore qualificato. Senza prove oggettive, le richieste di risarcimento avanzate non possono essere accolte. In via del tutto eccezionale, confermiamo la nostra disponibilità a rimborsare l’importo del servizio. Oltre a questo, non daremo seguito ad altre richieste ingiustificate. La avvisiamo sin da ora che, qualora insistesse con le accuse di falsificazione, ci riserviamo di tutelare la nostra reputazione in ogni sede competente. Cordiali saluti. Customer Care Benefit Cosmetics Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 10 giugno 2025 18:16 A: Customer Care Italy CustomerCareITA@benefitcosmetics.com Oggetto: Reazione allergica servizio laminazione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ WARNING: This Message Is From an External Sender. Should you have any doubt, click on the report button in Outlook. Le contenu de ce message peut etre protege etou confidentiel. Si vous avez recu ou avez des raisons de croire que vous avez recu ce message par erreur, s'il vous plait, supprimez le sans le lire et avisez immediatement l'expediteur. The contents of this message may be privileged and/or confidential. If you have received or have reason to believe you have been sent this email in error, please delete it without reading it and notify the sender immediately.


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