indietro

recessione contratto e il non pagamento delle restanti rate

Chiuso Pubblico

Grandi Scuole - Studium Srl a Socio Unico

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Grandi Scuole - Studium Srl a Socio Unico

09/11/2023

Salve, nell'anno 2022 ho stipulato un contratto (codice contratto GM000B2R) con Grandi Scuole. Mi hanno chiesto il pagamento di 6900 euro. Ho raitezzato questo pagamento in quanto madre di un bambino di 2 anni ormai. Mi sono iscritta per conseguire la maturità all'istituto informatico nonostante io avevo espresso la volontà di studiare in grafica (ma quando è arrivato il momento della firma mi avevano detto che costava di più e quindi mi avevano iscritto in informatica) frequentando IV e V anno insieme, dietro le promesse di un corso fatto su misura per me, con orari studiati secondo le mie esigenze e pensando di ricevere un sostegno e un metodo di studio ma così non è stato.In breve la mia situazione:-durante i primi giorni di corso non tutti i docenti avevano ancora creato le classi e non sapevano neppure come funzionasse google meet quindi riscontavano problemi anche nell'insegnamento-nonostante il mio corso fosse quarto e quinto ero inserita nel quinto anno quindi non ho ripetuto nulla del quarto anno ma solo del quinto.-mi hanno chiesto di pagare 500€ per l'alternanza scuola-lavoro, che non ho potuto pagare perchè nessuno mi aveva avvertito che era a pagamento e nessuno mi aveva detto che avrei dovuto sostenere altre spese oltre i 6.900 iniziali. (senza contare che l'alternanza scuola lavoro è diventata obbligatoria per sostenere l'esame quindi non avrei potuto più effettuare l'esame.Oltre a questo avrei dovuto studiare più materie (informatica, telecomunicazione, ttpsit, sistemi e reti) e le facevamo 1 volta a settimana per sole 2 ore con la stessa docente per tutte le materie.Come se non bastasse al lavoro mi avevano cambiato i turni del lavoro e cambiando i turni loro non sono riusciti a seguire le mie esigenze e a darmi supporto.Legato a questo, segnalo anche che Grandi Scuole non mi ha mai fatto presente che avrei dovuto presentare ore di laboratorio pratico o esperienza lavorativa nel settore per accedere all'esame di maturità.Ho dovuto mettere successivamente in pausa i pagamenti in quanto avevo perso il lavoro. Ad oggi avrei dovuto iniziare dinuovo i pagamenti ma non ho trovato riscontro nè con Silvia (segretaria) nè con l'assistenza clienti di Grandi Scuole.Dopo diversi tentativi di contatto con Grandi Scuole andati tutti non a buon fine mi hanno recapitato un fax tramite posta con scritto che sarei dovuta andare in sede (cosa che avevo già specificato precedentemente che mi era impossibile andare in sede in quanto distante un'ora di macchina). Onestamente dei soldi pagati (2000 euro) non mi interessa neppure così tanto... ma chiedo che mi venga recesso questo contratto in quanto sono stata imbrogliata, sono stata presa in giro e soprattutto non mi vengano chiesti i restanti soldi da pagare (4900) dato che non ho intenzione più di proseguire con il loro percorso di studi essendo venuti meno alle promesse poste e ai problemi riscontrati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).