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Recesso non riconosciuto

Risolto Pubblico

J&M srl

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. A.

A: J&M srl

12/02/2025

Spett. J&M s.r.l. In data 8 febbraio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online n. 2 pullover , marca Souvenir pagando contestualmente l’importo di 85,00 oltre a € 6,00 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta l’11 febbraio 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email l’11.2.2025 alla quale non avete dato riscontro, anticipandomi tramite messaggio di whatsapp che le vostre politiche di reso escludono il reso dei capi acquistati in saldo. Contesto quanto sopra poiché il Codice del Consumo non prevede eccezioni all’esercizio del diritto di recesso per gli acquisti avvenuti a distanza. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 85,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (6)

J&M srl

A: L. A.

13/02/2025

Salve, nel nostro sito nelle politiche di reso è scritto in grassetto che durante il periodo di saldi non si effettuano resi o rimborsi in quanto è fine stagione, quindi non riusciamo a capire la sua contestazione bastava leggere le nostre politiche di reso e non acquistare,di conseguenza non possiamo accettare la sua richiesta! cordiali saluti JM srl Giancarlo Rossi Il 12/02/2025 21:30 CET reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. A.

A: J&M srl

13/02/2025

Buonasera, Vi rammento che il diritto di recesso riconosciuto al consumatore nella vendita fuori dei locali commerciali non può essere limitato in alcun modo. Lo stabilisce il Codice del Consumo all’articolo 53 che non prevede infatti eccezioni all’esercizio di tale diritto . La vostra politica di reso si configura pertanto illegittima per le vendite effettuate fuori dei locali commerciali. Prendo comunque atto della vostra risposta e provvederò a segnalare l’accaduto all’Agcm per pratiche commerciali scorrette. Infine vi invito a farmi avere quanto prima lo scontrino fiscale dell’acquisto effettuato in quanto non presente nel pacco ricevuto. Diversamente, sarò costretta a fare le segnalazioni dovute alla GDF . Distinti saluti Lucia Anastasia

J&M srl

A: L. A.

17/02/2025

Buongiorno, Le faccio presente nelle vendite online non è obbligatorio di scontrino elettronico, se richiesto può essere emesso lo scontrino o fattura entro 12 giorni dall'acquisto, in allegato troverà quanto richiesto. le ripeto come già scritto nella precedente mail,nel periodo di saldi non è previsto resi o cambi in quanto i prodotti sono super scontati e di fine stagione, appositamente nelle politiche di reso del nostro sito è scritto in grassetto quindi poteva fare a meno di acquistare 2 maglie di cui sono di taglia unica se non era convinta del modello. n el periodo di vendita non in saldo si effettuano resi o cambi regolarmente. Cordiali saluti Giancarlo Rossi Il 13/02/2025 20:00 CET reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. A.

A: J&M srl

17/02/2025

Buongiorno, nelle vostre politiche commerciali c’è scritto c’è non è possibile fare resi nel periodo dei saldi (ma ciò e’ in violazione delle norme contenute nel codice dei consumatori) . Non vi è peraltro scritto che non è possibile fare cambi . A rigore, potrei chiedere allora il cambio della merce acquistata con altra sempre in saldo. Infine, grazie per lo scontrino fiscale . Fatemi sapere se posso - come credo- effettuare il cambio . Distinti saluti

J&M srl

A: L. A.

17/02/2025

in via eccezionale le concediamo il cambio con merce in saldo, una nostra commessa La contatterà in direct, la spedizione dei capi da cambiare bisogna spedirli entro e non oltre domani 18 febbraio, cordiali saluti Giancarlo Rossi Il 17/02/2025 11:45 CET reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. A.

A: J&M srl

17/02/2025

Ho appena scritto alla Sua commessa. Domani partirà il pacco all’indirizzo che mi hanno indicato. Grazie Lucia Anastasia


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