indietro

Reclamo per difetto coperto da garanzia – portafoglio Moero (ordine #215090 del 4 aprile 2024)

Chiuso Pubblico

NEPHOS Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. M.

A: NEPHOS Srl

10/07/2025

Spett. Nephos Srl In data 4 aprile 2024 ho acquistato presso il Vostro sito ufficiale (moero.it) un portafoglio Moero PRO Saffran pagando contestualmente l’importo di €49,41. A distanza di circa 14 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare: si è rotto il cursore della zip del portamonete esterno, rendendolo inutilizzabile si è verificata la fuoriuscita del magnete di chiusura, causata da un’anomala usura del pellame nella zona interessata Tali difetti si sono manifestati solo recentemente e sono stati tempestivamente segnalati via email e PEC in data 18 e 19 giugno 2025, con allegati fotografici e video. Ai sensi dell’art. 130 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: conferma ordine ricevuta di pagamento scambio email e PEC con l’assistenza messa in mora del 23 giugno 2025 documentazione fotografica e video screenshot della risposta pubblica dell’azienda Cordiali saluti Loris Manni loris.manni@gmail.com +39 393 335 1313


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).