Spett. Golden Goose S.p.A.
via Privata Ercole Marelli 10
20139 Milano (MI)
In data 14 septembro 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Milano Cusani un paio di sneakers Golden Goose Men's Super-Star with crocodile-print star and silver-blue heel tab, pagando contestualmente l’importo di €515.
A distanza di otto mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, sulla pelle della scarpa è comparso uno strappo evidente che, a mio avviso, non è compatibile con l’uso normale del prodotto, trattandosi di calzature premium.
Il 16 maggio 2025, ho inviato un’email al vostro Servizio Clienti fornendo le foto e la prova di acquisto, come da vostra richiesta, per ottenere la sostituzione del prodotto in garanzia.
Doppo 4 setimane, la mia richiesta è stata rigettata poiché avete sostenuto che il danno sia stato causato accidentalmente e non riconducibile a un difetto di produzione.
Contesto quanto sopra in quanto il danno si è verificato a breve distanza dall’acquisto e senza eventi traumatici o usi impropri: ritengo quindi che si tratti di un difetto di conformità, anche considerando le aspettative legate al prezzo e alla qualità dichiarata del prodotto.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento