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Reclamo per mancato rimborso dopo reso di prodotto errato – Ordine #SLNITIT0502086

Chiuso Pubblico

Salomon SAS

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

I. C.

A: Salomon SAS

19/06/2025

Gentile Altroconsumo, mi rivolgo alla Vostra Associazione per segnalare un disservizio che sto subendo da parte di Salomon, relativamente all’ordine n. PURCHASE #SLNITIT0502086, effettuato tramite il sito ufficiale www.salomon.com/it-it. Ho ricevuto un articolo errato rispetto a quanto effettivamente ordinato. Nello specifico: • Articolo ordinato: XA PRO 3D V9 GORE-TEX, colore India Ink / Olive Night / Aloe Wash, misura 44 ⅔ • Articolo ricevuto: XA PRO 3D GORE-TEX, colore Gray Green / Alfalfa / Deep Lichen Green, misura 44 Inoltre, la suola del prodotto ricevuto presentava segni di lieve utilizzo sui lati, incompatibili con un articolo nuovo. Il pacco, al momento della consegna, risultava integro e non manomesso, come documentato nelle fotografie che ho allegato nella mia segnalazione al Servizio Clienti Salomon. Deluso dall’accaduto – trattandosi, peraltro, di un regalo – ho prontamente richiesto il reso e il rimborso integrale, come previsto dalla normativa vigente. Il Servizio Clienti Salomon, come dimostrato dall’allegato 3, ha accettato la mia richiesta e mi ha fornito un’etichetta prepagata per la restituzione del prodotto errato e usato. La consegna del pacco reso presso il magazzino Salomon è avvenuta in data 11 giugno, come comprovato dal tracking UPS (allegato 1). Ad oggi, tuttavia: • Non ho ricevuto alcun rimborso; • Il sito Salomon non mostra alcun aggiornamento sullo stato del reso, nonostante la conferma di avvenuta consegna (allegato 2); • Il Servizio Clienti non risponde più alle mie email, con cui ho ripetutamente chiesto chiarimenti sulla mancata restituzione dell’importo. Considerando che sono trascorsi numerosi giorni dalla ricezione del reso da parte dell’azienda, e che ogni mio tentativo di ottenere spiegazioni è rimasto senza esito, chiedo l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso a cui ho pieno diritto ai sensi della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, nonché delle Condizioni generali di vendita Salomon. In allegato: • Conferma d’ordine • Foto del prodotto ricevuto e del pacco • Email di conferma accettazione reso (allegato 3) • Prova di consegna del reso tramite tracking UPS (allegato 1) • Tracking sito Salomon (allegato 2). In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.


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