indietro

Refund Claim - Additional Charge

Chiuso Pubblico

Eurosender SARL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

E. P.

A: Eurosender SARL

08/04/2025

Dear Eurosender, On 26/02/2025 I made shipment #381222-25 from Bonn to Turin with your company. When booking, I requested the shipment of two boxes of 30kg each, as stated in the attached booking confirmation. However, today 08/04/2025, I received a charge on my Paypal account of 53 euros due to the excessive weight of the two boxes. I dispute the above as I am 100% sure that the two boxes weighed exactly 30 kg each. Furthermore, I have not received any proof from Eurosender or the courier company itself that my boxes weighed more than 30kg each. Moreover, I do not understand how it is possible that an alleged additional weight could justify an additional cost almost equal to the amount paid to ship the two bags. I therefore hereby request a refund of 52.67 euros. I invite you to pay me this amount as soon as possible by re-crediting the means of payment used for the reservation. In the absence of a response within 15 days of receipt of this letter, I reserve the right to take legal action to protect my rights. --- Spett. Eurosender, In data 26/02/2025 ho effettuato la spedizione #381222-25 da Bonn a Torino con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto la spedizione di due scatoloni da 30kg l'uno, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, oggi 08/04/2025, ho ricevuto un addebito sul mio conto Paypal di 53 euro, dovuto al peso eccessivo dei due scatoloni. Contesto quanto sopra poiché sono sicura al cento per cento che i due scatoloni pesassero esattamente 30 kg l'uno. Inoltre, non ho ricevuto alcuna prova da parte di Eurosender o del corriere stesso del fatto che i miei scatoloni pesassero piu' di 30kg l'uno. Per altro, non capisco come sia possibile che un presunto peso aggiuntivo possa giustificare un costo aggiuntivo pari quasi all'apporto pagato per spedire i due bagagli. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 52,67 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 08 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).