A novembre 2023 ho acquistato un reggiseno presso il punto vendita di Alessandria del negozio Yamamay, che dopo un paio di utilizzi risultava fallato, portato in negozio per la sostituzione, ci veniva riferito che il reggiseno sarebbe stato invitato in sede per l'autorizzazione del reso, ma che la procedura avrebbe richiesto tempo in quanto essendo i primi di dicembre nel periodo "natalizio " questo tipo di problematiche non sono gestite. Ai primi di febbraio ritorno in negozio perché non avevo ancora ottenuto riscontro, le commesse scusandosi mi riferiscono che il mio prodotto era finito in un angolo in magazzino e che a causa di un errore dell'appunto in agenda, la gestione del reclamo era stata dimenticata, ma che avrebbero provveduto.
Ho aspettato ulteriormente, ma nulla, quindi il 16 maggio mi reco nuovamente in negozio, che nel frattempo ha cambiato titolare, essendo un franchising, ma in negozio era presente una responsabile della casa madre che tramite accordi con la sede centrale mi assicura che nel giro di pochi giorni avrei ricevuto un buono al fine di ordinare sullo store on line il reggiseno e azzerare anche le spese di spedizione, reggiseno €29,95 e spese di spedizione €4,95, totale €34,90. Ho ricevuto una mail dalla signora Luisa che gestisce i rimborsi e mi propone un buono di €35, su una spesa minima di €36, obbligandomi in pratica ad effettuare un ulteriore acquisto per poter usufruire del buono. A nulla sono valse le mie rimostranze sulla mia intenzione di non effettuare alcun ulteriore acquisto. A questo punto chiedo che possiate intervenire. Cordiali saluti
Maura Masoero
Di seguito le ultime mail
Luisa (Yamamay)
20 mag 2024, 15:48 CEST
Gentile Maura,
il coupon proposto del valore di 35 € comprende sia il costo dell’articolo da lei desiderato (29,95 €) che le spese di spedizione previste (4,95 €).
Tuttavia, a causa delle limitazioni nel sistema, non è possibile creare un coupon con un valore comprensivo di centesimi. Pertanto, abbiamo arrotondato il valore del coupon.
Inoltre, la informiamo che il codice sconto non può essere valido sul nostro shop online se privo di un importo di acquisto minimo.
Restiamo in attesa della sua cortese conferma per procedere con la creazione del coupon desiderato.
La mia risposta:
Buongiorno signora Luisa,
Visto che non trovo corretto obbligarmi ad un acquisto sul vostro store per un prodotto fallato che non è stato gestito correttamente dal punto vendita, con la precedente gestione, sono a proporle due possibili soluzioni, inviare l'articolo reggiseno orchidea colore seta nella taglia 4 D sostitutivo del fallato al punto vendita di Alessandria presso il centro commerciale Panorama in via San Giovanni Bosco, dove io potrò ritirarlo, oppure in alternativa l'emissione di un coupon del valore di 34 €, in modo da poter avere il mio prodotto, pur pagando una cifra minima, evitando così di mandare in "tilt" il vostro sistema.
In attesa di un solerte riscontro, invio cordiali saluti.
Maura Masoero
Mail ricevuta dopo questa
Luisa (Yamamay)
21 mag 2024, 09:45 CEST
Gentile Maura,
comprendiamo il suo disappunto.
Purtroppo come indicato anche in store, non ci è possibile provvedere all'invio di un nuovo reggiseno presso il punto vendita di Alessandria.
A titolo di cortesia, al fine di farle cosa gradita, possiamo provvedere alla creazione del coupon da lei proposto, del valore di 34 € su una spesa minima di 35 €.
Attendiamo suo cortese riscontro,
La mia ultima mail in attesa di risposta:
Buongiorno signora Luisa,
La ringrazio della proposta, ma la mia intenzione era quella di effettuare l'acquisto del solo reggiseno oggetto del reclamo, per cui l'emissione del coupon che le ho proposto era per pagare appunto solo la differenza creata fra il costo del reggiseno più le spese di spedizione € 29,95+4,95=34,90, quindi una differenza di €0,90. Se il vincolo è una spesa minima di €35, capisce che ciò è impossibile. A questo punto le chiedo di emettere un coupon che copra il costo del reggiseno, facendomi carico delle spese di spedizione.
Grazie
Cordiali saluti
Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto