Reso
Toccasana
Apri un reclamoTipologia di problema:
ResoReclamo
F. O.
A: Toccasana
Spett.le Toccasana Bioedilizia S.n.c. di Beltrami Laura e Cristina, con riferimento all’ordine in oggetto, sono a presentare reclamo anche attraverso Altroconsumo, atteso che tutti i precedenti tentativi di conciliazione non hanno dato l’esito auspicato. In particolare, sono a richiedere il rimborso dell’ordine in oggetto per € 41, perché l’articolo, pervenuto danneggiato, si è rivelato impossibile da utilizzare. Non avendo ricevuto riscontro a precedenti tempestive richieste di chiarimenti e supporto e non avendo avuto modo di chiedere e processare il reso dalla mia area riservata, ho aperto un reclamo attraverso Pay Pal. Il rimborso viene ora subordinato alla restituzione dell’articolo, cosa che sarò ben lieta di fare dopo aver ricevuto via mail un’etichetta pre affrancata, in quanto il reso è per aver ricevuto un articolo difettoso. Faccio presente in ultimo che ad oggi non ho mai ricevuto fattura, né cartacea né in formato elettronico, e che la medesima non è presente nella mia area riservata, con tutto ciò che questo comporta in termini di irregolarità fiscale, che provvederò a segnalare nelle sedi opportune. Certa di un vostro interessamento e confidando in una risoluzione della questione, ringrazio e saluto.
Messaggi (7)
Toccasana
A: F. O.
Riferimento @@REF_ID@f078ea35aafc0d7240@REF_ID@@RISPOSTA DA PUBBLICARE:Per l'intenso scambio di email sui consigli d'uso della pentola in terracottaacquistata lo scorso febbraio, ricevemmo da lei saluti e ringraziamenti.Il reclamo avanzato (dopo tre mesi) e mai corredato di foto o altro ci lascia basite.Abbiamo provato a telefonarle ma il numero che ci ha fornito risulta non raggiungibile.L'accusa di inottemperanza fiscale è diffamatoria essendo stato inserito nel paccolo scontrino fiscale, di cui si conserva copia. I clienti, solitamente ditte, che preferiscono la fattura, lo specificano nelle note all'ordine.La trasparenza, l'onestà e l'affidabilità della nostra impresa è cosa nota e ci permette di esistere dal 1995. Vendiamo prodotti, materiali e tecnologie di altissima qualità per soddisfare le varie esigenze dell'abitare sano e risolvere problemi.Se qualcosa dovesse risultare non conforme, lo si sostituisce o lo si rimborsa.Onde evitare ulteriori offensivi reclami e, a quanto pare, insostenibili disagi alla signora reclamante, ci apprestiamo a inviarle il corriere per il ritiro dell'oggetto contestato.Ne valuteremo le condizioni per il rimborso.-- Toccasana Bioedilizia s.n.c.Via Reale, 245/E 48011 Alfonsine (RA) tel. 0544 84939P.IVA e C.F. 01315060390 Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente Regolamento europeo 679/2016 - GDPR - e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattarci all'indirizzo info@toccasanabioedilizia.it e cancellare la e-mail. Grazie. Se non vuoi più ricevere queste comunicazioni scrivici a questo indirizzo cancellami@toccasanabioedilizia.it. Leggi la nostra Informativa privacy.Privo di virus.www.avast.com
Toccasana
A: F. O.
Per l'intenso scambio di email sui consigli d'uso della pentola in terracottaacquistata lo scorso febbraio, ricevemmo da lei saluti e ringraziamenti.Il reclamo avanzato (dopo tre mesi) e mai corredato di foto o altro ci atterrisce.Abbiamo provato a telefonarle ma il numero che ci ha fornito risulta non raggiungibile.L'accusa di inottemperanza fiscale è diffamatoria essendo stato inserito nel paccolo scontrino fiscale, di cui si conserva copia. I clienti, solitamente ditte, che preferiscono la fattura, lo specificano nelle note all'ordine.La trasparenza, l'onestà e l'affidabilità della nostra impresa è cosa nota e ci permette di esistere dal 1995. Vendiamo prodotti, materiali e tecnologie di altissima qualità per soddisfare le varie esigenze dell'abitare sano e risolvere problemi.Se qualcosa dovesse risultare non conforme, lo si sostituisce o lo si rimborsa.Onde evitare ulteriori offensivi reclami e, a quanto pare, insostenibili disagi allasignora reclemante, ci apprestiamo a inviarle il corriere per il ritiro dell'oggetto contestato.Ne valuteremo le condizioni per il rimborso.Allegati: copia scontrino fiscale e lettera di vettura per il ritiro Il 13/06/2024 14:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: -- Toccasana Bioedilizia s.n.c.Via Reale, 245/E 48011 Alfonsine (RA) tel. 0544 84939P.IVA e C.F. 01315060390 Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente Regolamento europeo 679/2016 - GDPR - e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattarci all'indirizzo info@toccasanabioedilizia.it e cancellare la e-mail. Grazie. Se non vuoi più ricevere queste comunicazioni scrivici a questo indirizzo cancellami@toccasanabioedilizia.it. Leggi la nostra Informativa privacy.Privo di virus.www.avast.com
F. O.
A: Toccasana
Ho ricevuto l’etichetta e chiedo conferma che il corriere rilascerà una ricevuta a seguito del ritiro. Nel cui caso potete prenotare il ritiro per martedì 18/06. Chiedo se la medesima sia valida anche per consegnare il pacco presso un ufficio postale. La richiesta di utilizzare la scatola originaria è pretestuosa e non esaudibile poiché essendo sporca, l’ho subito gettata. Inoltre, l’oggetto è stato consegnato danneggiato/scheggiato, come da foto che ho già inviato e rinvio, Voi mi avete rassicurato sul suo utilizzo, salvo ritrovarmi polvere di argilla nella pietanza che ho provato a preparare. Quindi, l’oggetto è inutilizzabile e non può certamente essere rimesso in vendita.
F. O.
A: Toccasana
Salve. Ribadendo la necessità che il ritiro sia prenotato per domani18/06, attendo riscontro a fini organizzativi.
Toccasana
A: F. O.
Buonasera e grazie per aver finalmente inviato la foto della pentola.Ci spiacerebbe causare disagi per il ritiro (non sapendo esattamente quando il corriere passerebbe).Pertanto tenga pure la pentola e le rifonderemo l'importo dell'acquisto tramite PayPal.Da parte sua ci aspettiamo che ritiri le affermazioni diffamatorie sul documento fiscale(forse aveva buttato lo scontrino fiscale insieme all'imballo?).Toccasana Bioedilizia s.n.c.Il 17/06/2024 16:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: -- Toccasana Bioedilizia s.n.c.Via Reale, 245/E 48011 Alfonsine (RA) tel. 0544 84939P.IVA e C.F. 01315060390 Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente Regolamento europeo 679/2016 - GDPR - e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattarci all'indirizzo info@toccasanabioedilizia.it e cancellare la e-mail. Grazie. Se non vuoi più ricevere queste comunicazioni scrivici a questo indirizzo cancellami@toccasanabioedilizia.it. Leggi la nostra Informativa privacy.
F. O.
A: Toccasana
Buongiorno. Le foto le avevo già inviate in precedenza attraverso PayPal. Posso presumere non Ve le abbiano trasmesse. Ho ricevuto lo scontrino nella Vostra ultima e-mail ed è datato febbraio, pertanto, devo rettificare parzialmente quanto affermato in precedenza: il documento fiscale è stato regolarmente emesso ma non lo avevo rinvenuto/visto nella scatola della consegna. Prendo atto della vostra intenzione di rimborsare l'acquisto ma fino a due minuti fa Pay Pal sollecitava l'invio dell'oggetto da parte mia. Pertanto, Vi pregherei di comunicare loro la Vostra decisione, in modo da darmi modo di chiudere quella e questa pratica tassativamente entro la giornata di domani. Riguardo alla decisione di non ritirare la pentola, faccio presente che non potendola usare, posso solo smaltirla. Per non gravare ulteriormente sull'ambiente, Vi chiedo se vada conferita nella raccolta indifferenziata. A rimborso avvenuto e completo (41 euro), aggiornerò la mia recensione su Feedaty, come è giusto che sia. Vi ringrazio
F. O.
A: Toccasana
Buongiorno. Sono a sollecitare un riscontro. In particolare, è necessario chiudere la pratica su PayPal entro oggi, comunicando loro la vostra decisione e disponendo il rimborso. NON necessito dell'accredito immediato della somma ma la piattaforma impone la formale chiusura della controversia entro termini rigidi. Vi prego, pertanto, di provvedere.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
