In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. L.

A: SVENNA

25/09/2024

Spett. SVENNA Milano In data 17 agosto 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online prodotti in PELLE, come zaini e borse, pagando contestualmente l’importo di €220,80 incluso le spese di spedizione. (PAGAMENTO POS 17/08/2024 22.13) Alla consegna del prodotto direttamente al portiere del mio condominio, avvenuta il 13 settembre 2024, ed entrata in mio possesso il giorno 19 settembre 2024, al mio rientro dall'estero, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato tante comunicazioni in tal senso tramite email cominciando dal 19 settembre 2024 fino al giorno 23 settembre 2024,. Il 20 settembre 2024, ore 02:45 mi avete risposto che la mia richiesta poteva essere accettata solo se inviato il pacco all'indirizzo cinese: "Se desidera procedere con il reso, ecco le informazioni necessarie: Indirizzo di spedizione per il reso: Consignee: Hana Wei Indirizzo: Warehouse on the first floor, No. 13, Milong West Fourth Street, Taihe Milong Village, Dayuan Street, Baiyun District, Guangzhou City, Guangdong Province Codice postale: 510540 Elisa. Svenna Outlet." Contesto quanto sopra poiché l'acquisto è stato effettuato sul territorio italiano, pagata l'IVA in Italia e l'azienda è registrata in Italia. Nella corrispondenza avvenuta con l'azienda fino all'arrivo del pacco, viene menzionato che il pacco proviene dall’Italia. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €220,80 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (2)

SVENNA

A: V. L.

25/09/2024

Gentile cliente, La ringraziamo per la sua comunicazione e comprendiamo le sue osservazioni. Tuttavia, le ricordiamo che come specificato nelle nostre politiche di reso, il nostro magazzino principale si trova in Asia, nonostante l'azienda sia registrata in Italia. Questo è chiaramente indicato nei termini e condizioni che ha accettato al momento dell'acquisto. Non abbiamo magazzini di reso in Italia. Come gesto di buona volontà, le offriamo un rimborso pari al 30% dell'importo senza necessità di restituire il prodotto. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Elisa Servizio Clienti

V. L.

A: SVENNA

26/09/2024

Nella vostra email del 23 agosto 2024, ore 09:52, mi avete inviato un messaggio da dove si evince che i prodotti provengono dall'Italia. In seguito il vostro messaggio esatto: "Il tuo ordine è stato spedito! Ordine #1569 Grazie per aver acquistato da noi! Il tuo pacco è stato spedito ed è in viaggio verso di te. Vedrai le informazioni riguardanti lo stato del tuo ordine entro 72 ore dalla ricezione di questa email cliccando sul link per tracciare il pacco. Spedito dall'Italia Informazioni di tracciamento..." Ci sono altre email dove mi avete riconosciuto che, in verità, il pacco proviene dalla Cina. Ma nelle vostre informazioni sui prodotti e sui reso nel vostro sito non viene menzionato questo. Perciò, se non volete i prodotti indietro sono fatti vostri. Io esigo il rimborso completo indietro di €220,80! Altroconsumo ha in possesso tutta la corrispondenza che ho avuto con voi e sanno benissimo la vostra realtà. Attendo il rimborso completo dei miei soldi €220,80! Su questo non c'è nulla da negoziare!

Richiesta di assistenza 26 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).