Spett. SVENNA Milano
In data 17 agosto 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online prodotti in PELLE, come zaini e borse, pagando contestualmente l’importo di €220,80 incluso le spese di spedizione. (PAGAMENTO POS 17/08/2024 22.13)
Alla consegna del prodotto direttamente al portiere del mio condominio, avvenuta il 13 settembre 2024, ed entrata in mio possesso il giorno 19 settembre 2024, al mio rientro dall'estero, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato tante comunicazioni in tal senso tramite email cominciando dal 19 settembre 2024 fino al giorno 23 settembre 2024,.
Il 20 settembre 2024, ore 02:45 mi avete risposto che la mia richiesta poteva essere accettata solo se inviato il pacco all'indirizzo cinese: "Se desidera procedere con il reso, ecco le informazioni necessarie:
Indirizzo di spedizione per il reso: Consignee: Hana Wei
Indirizzo: Warehouse on the first floor, No. 13, Milong West Fourth Street, Taihe Milong Village, Dayuan Street, Baiyun District, Guangzhou City, Guangdong Province
Codice postale: 510540
Elisa.
Svenna Outlet."
Contesto quanto sopra poiché l'acquisto è stato effettuato sul territorio italiano, pagata l'IVA in Italia e l'azienda è registrata in Italia. Nella corrispondenza avvenuta con l'azienda fino all'arrivo del pacco, viene menzionato che il pacco proviene dall’Italia.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €220,80 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna