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Richiesta di recesso

Chiuso Pubblico

deghin it

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Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

P. M.

A: deghin it

21/02/2025

Spett. Deghin IT In data 11.2.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un deumidificatore pagando contestualmente l’importo di 138€ . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 18.02.2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite mail il 19, 20,e 21 febbraio e una pec in data 20.2.2025 precisando che le specifiche del prodotto descritte sul vostro sito non corrispondevano alle prestazioni del prodotto per cui chiedevo le modalità per effettuare la restituzione del prodotto stesso ed ottenere il rimborso. In data 19, 20 d 21 febbraio mi avete risposto chiedendo il video che ho inviato il grado di umidità dell'ambiente la descrizione del motivo per cui volevo procedere alla restituzione. Ho chiarito che la capacità di deumidificazione del prodotto era veramente irrisoria se comparata ad altri prodotti di uguale costo che avevo potuto provare e che non era sufficiente ad assorbire l'umidità dell'ambiente per cui lo avevo acquistato. Ho anche chiarito che la descrizione del prodotto presente sul vostro sito promette l'eliminazione dell'umidita con questa descrizione: Il deumidificatore Deghin asciuga tutte le aree umide della casa, compresi scantinati, lavanderie e altro ancora. Il vostro ambiente rimarrà fresco tutto l'anno grazie alla capacità di rimozione di grandi volumi di umidità. Nonostante abbia presentato la richiesta di recesso tempestivamente ed abbia chiarito che il motivo era la scarsa efficienza del prodotto non corrispondente alla descrizione fornita sul vostro sito, continuate a chiedermi il grado di umidità ..il video la descrizione etc. in un rituale inutile e irragionevole. L'apparecchio che ho acquistato non mantiene le promesse da voli fatte ha una scarsa capacitò di deumidificazione e non corrisponde alle mie esigenze. Contesto le pretestuose e reiterate richieste che trovo infondata in relazione alla chiarezza e trasparenza delle motivazioni su cui tale richiesta viene fondata il vostro prodotto non corrisponde alla descrizione che voi ne fate inducendo ad un acquisto errato. Mi avete anche chiesto il grado di umidità della stanza ma...secondo voi devo assumere un consulente per chiedere il recesso da un contratto ? Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 138 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Richiesta di assistenza 04 marzo 2025

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