Richiesta reso per prodotto non conforme
Gommanet SRL
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ResoReclamo
E. M.
A: Gommanet SRL
Spett. Gommanet SRL In data 21/03/2024 ho dato conferma di acquisto, tramite Vostro contatto whatsapp, di nr. 4 Gomme Pirelli all season cinturato 185/60/15 88H xl usate, pagando l’importo di € 140 in contrassegno. Alla consegna e disimballaggio del prodotto, avvenuto il 25/03/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05, in quanto nessuna delle 4 gomme corrispondesse alla foto da Voi inviatami in fase di vendita e non informandomi fosse una foto puramente indicativa che non rispecchiava le reali pessime condizioni del prodotto. Vi ho subito inviato una comunicazione in tal senso tramite PEC il 25/03/2024, richiedendo un Vostro riscontro con l'invio del modulo indicato nella sezione "termini e condizioni" del Vostro sito Gommanet.it. Attualmente non ho ricevuto alcun riscontro da parte Vostra. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 140,00 tramite contrassegno come avvenuto per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Foto vendita da Voi inviatami Foto prodotto consegnato Pec inviata 25/03/2024
Messaggi (10)
Gommanet SRL
A: E. M.
Buongiorno Enrico, per fare il reso non c'è bisogno di alcun riscontro da parte nostra.Se ha mandato il modulo di recesso, può spedire le gomme come è descritto nella mail reclami a cui ha scritto.In seguito al rientro della merce provvederemo a rimborsarle l'importo totale del suo ordine.Ha lasciato indicato l'IBAN nel modulo di recesso?Attendiamo una sua gentile rispostaDa reclami@notify.altroconsumo.itA info@gommanet.itCc Data Tue, 26 Mar 2024 21:45:05 +0000 (UTC)Oggetto Richiesta reso per prodotto non conforme
E. M.
A: Gommanet SRL
Buongiorno, in data 28/03/2024 a seguito della Vostra risposta, tramite questa piattaforma, ho provveduto ad inviarvi PEC su vostra mail ordinaria e PEC, con la volontà di recesso entro i termini previsti utilizzando modulo trovatl nelle vostre termini e condizioni specificando anche l’iban per il riaccredito come da voi richiesto. Il giorno 29/03/2024 tramite corriere GLS ho s
E. M.
A: Gommanet SRL
Il giorno 29/03/2024 tramite corriere GLS vi ho rispedito le gomme, in due colli come fatto da voi, all’indirizzo indicato nel vostro modulo. Oggi 04/04/2024 GLS mi ha mandato informativa di avere in magazzino le gomme perchè rifiutate da voi alla consegna, addebitandomi le spese. Attendono informazioni per la riconsegna. Attendo vostro riscontro a riguardo.
Gommanet SRL
A: E. M.
Buongiorno Enrico, il corriere si è presentato con solo 2 gomme e invece il suo ordine è da 4 gomme.Può verificare?Inoltre nella due gomme arrivate non vi era lo scontrino fiscale in reso.Da reclami@notify.altroconsumo.itA info@gommanet.itCc Data Thu, 04 Apr 2024 11:00:23 +0000 (UTC)Oggetto Nuovo messaggio da ENRICO
E. M.
A: Gommanet SRL
Riporto quanto scritto nella mail di GLS “ Spett.le , la informiamo che in data 04/04/2024 e' stata aperta giacenza con protocollo n. LV 59296 presso la nostra sede di BRIVIO per la spedizione numero V7 240149690 La motivazione della giacenza e' la seguente: Motivo: MERCE RIFIUTATA Note: Ddt:93091690 NON VUOLE FIRMARE 04 Le riepiloghiamo qui di seguito i dettagli della spedizione in giacenza: Data di partenza: 29/03/24 Numero di spedizione: V7 240149690 Numero Colli: 2 Peso: 25 Volume: 86,4 “ Chiederó comunque conferma all’azienda GLS. Per quanto riguarda lo scontrino fiscale, non era assolutamente presente al momento della consegna arrivatami. E non me ne è stata data copia nemmeno nelle comunicazioni via whatsapp attraverso il quale è stato confermato il mio ordine e la vostra spedizione. O vi è stata vostra dimenticanza nell’inserirlo o mancanza di emissione.
Gommanet SRL
A: E. M.
Merce rifiutata perchè arrivate solo 2 gomme invece di 4 gomme.Ritiriamo i resi completi non parziali.Lo scontrino è stato inserito nel pacco all'invio dai nostri magazzini.Nella mail reclami è scritto molto chiaramente che per fare il reso è necessario o obbligatorio presentare lo scontrino, come in qualsiasi negozio.Senza di esso non accettiamo il reso, aggiungendo che sono arrivate solo 2 gomme invece di 4 gomme.Da reclami@notify.altroconsumo.itA info@gommanet.itCc Data Thu, 04 Apr 2024 14:00:12 +0000 (UTC)Oggetto Nuovo messaggio da ENRICO
Gommanet SRL
A: E. M.
Aggiungiamo che non è possibile la mancata emissione dello scontrino, in quanto essendo un'azienda che lavora online i pagamenti sono tutti tracciati tramite rimessa contrassegni del corriere e i rimborsi sempre effettuati tramite bonifico. Quindi siamo molto precisi nell'emissione dello scontrino fiscale perchè ogni movimenti deve essere rendicontato.Probabilmente o lo ha perso spacchettando le gomme o lo ha buttato.Da reclami@notify.altroconsumo.itA info@gommanet.itCc Data Thu, 04 Apr 2024 14:00:12 +0000 (UTC)Oggetto Nuovo messaggio da ENRICO
E. M.
A: Gommanet SRL
Purtroppo il discorso dello scontrino è la mia parola contro la vostra e non se ne verrà mai a capo. GLS comunica comunque che “ I colli non sono arrivati assieme Un collo arrivato il 30 e andato in consegna il 02 aprile e accettato. Successivamente sono usciti ieri e hanno rifiutato Oggi hanno aperto giacenza A disposizione saluti” Questa è la motivazione per cui oggi è arrivato solo 1 collo. Il giorno 02 avete ricevuto e accettato l’altro e lo avete in casa.
Gommanet SRL
A: E. M.
Sentiremo gls per capire i colli separati.Il discorso dello scontrino non ha molte alternative. Se va in un negozio senza scontrino non penso che incolpi la cassiera di non averglielo emesso o che si sia dimenticata di darglielo.Ad ogni modo ora controlliamo se sono rientrate le altre due gomme, se anche dentro all'altro pacco non è presente lo scontrino, restituiremo anche le altre due gomme.Non è una questione di scelte, ma senza scontrino fiscale noi non possiamo annullare l'incasso e paghiamo l'iva e le tasse sul suo scontrino che lei non ha inserito.Abbiamo altri resi che vengono effettuati e all'interno i clienti restituiscono lo scontrino.Da reclami@notify.altroconsumo.itA info@gommanet.itCc Data Thu, 04 Apr 2024 15:15:05 +0000 (UTC)Oggetto Nuovo messaggio da ENRICO
E. M.
A: Gommanet SRL
Buonasera, questa mattina mi sono confrontato con la consulente legale di questa piattaforma riguardo a questo discorso dello scontrino. Non è assolutamente possibile mettere a confronto il discorso di acquisto fisico in negozio, come state facendo voi, rispetto ad un acquisto a distanza online. Nel caso di acquisto a distanza, come nel mio caso, esiste piena tracciabilità della mia conferma d'ordine, della mia ricezione della merce, del mio pagamento in contrassegno, e della mia volontà di recesso e conseguente spedizione di ritorno a voi. Non vi è obbligo di legge da parte mia di restituzione di eventuale scontrino, nemmeno se indicate nelle vostre 'termini e condizioni', che comunque vanno riportate alle leggi. E' a carico vostro l'impegno di salvare e archiviare i dati dello scontrino abbinandoli ai dati anagrafici delle singole vendite, questo permettendovi di poter stornare lo scontrino giusto per quel determinato recesso. Darò quindi comunicazione a GLS di procedere alla consegna presso la vostra sede del secondo collo che dovete accettare e firmare come avete fatto con il primo. Come da articolo 52 del codice del consumo attendo poi il riaccredito sul conto iban fornito nel modulo recesso, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. In caso contrario interverrà direttamente l'ente per la tutela del consumatore.
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