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Risolto Pubblico

Ilenia Verona Customer Service

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: Ilenia Verona Customer Service

07/10/2024

Spett. Ilenia Verona, non mi avete dato la possibilità di cambio taglia/modello ma offrite solo uno sconto sul prossimo acquisto. Le vostre condizioni di reso o cambio includono solo un vostro errore ma trattandosi di acquisto on line di un abbigliamento si deve porre fiducia alle foto e alle descrizioni delle caratteristiche, cosa che in questo caso risulta molto diversa, posso fornire le foto che evidenziano la grande differenza fra l'immagine dal vostro sito e quelle fatte della felpa ricevuta, motivo per cui non la indosserò. Per quanto riguarda la taglia ho 1 cm in più della taglia M e 4 in meno della L, seguendo il vostro consiglio e forse un eccesso di prudenza visto che di solito indosso L o XL, ho scelto la L che risulta larga. Inoltre in caso di restituzione và spedita in Cina con un costo di almeno 30€, informazione chiesta in posta, che rende inutile e non certo conveniente la pratica. Insisto nel chiedere il cambio perché ritengo troppo restrittive le condizioni e penalizzante la soddisfazione e i diritti del cliente. Dal vostro sito cito il vostro scopo: Da anni cerchiamo sempre di offrire un ottimo servizio a tutti i nostri clienti sotto ogni aspetto, dalla guida all'acquisto alla risoluzione di eventuali problematiche post-acquisto. Ordine #1404 del 23/09/24 Giuseppe Menghini

Messaggi (3)

G. M.

A: Ilenia Verona Customer Service

28/10/2024

Non avete giustificazioni per il vostro comportamento nei riguardi di un cliente, avete ricevuto al richiesta del cambio prodotto nei 14 giorni secondo le norme europee, le suddette norme sono al di sopra delle vostre regole non essendo arbitrarie, la differenza di misure che vi impediscono il cambio sono ridicole perché basta vedere il vostro schema che tra una misura e l'altra ci sono 2 cm e allego la foto in cui scrivete che non ci sono problemi per il cambio, inoltre la differenza fra l'immagine che pubblicate e la realtà del prodotto arrivato è notevole e come prova allego le foto. Non avete nessuna giustificazione e il non rispondere non vi salverà dalla prosecuzione del reclamo fino a soddisfazione. Chiedo pertanto il cambio taglia/modello dell'ordine #1404.

Ilenia Verona Customer Service

A: G. M.

29/10/2024

Salve signor Giuseppe, la ringraziamo per averci contattati nuovamente. Se avesse seguito prima dell'acquisto la nostra guida alle taglie più attentamente le garantiamo che non avrebbe riscontrato alcun problema nella taglia del capo scelta. Detto ciò, confrontandoci con il nostro team competente, abbiamo stilato una lista di possibili soluzioni alternative. Nel suo caso si presentano le seguenti possibilità: 1) Al fine di rispettare gli obblighi inerenti al diritto di recesso e quindi ottenere il reso e successivo rimborsocambio taglia vi è la necessità, come espresso nelle nostre policy, di restituire la merce ricevuta. I costi di spedizione per la restituzione sono a carico dell’acquirente ed il pacco va restituito nel nostro magazzino in Asia all’indirizzo indicato nelle informative su Resi, Cambi e Rimborsi. 2) possiamo procedere ad emettere un buono del valore di ciò che ha acquistato da utilizzare per acquistare qualsiasi altro capo. In questo caso non sarà necessario per lei restituire l'articolo al nostro magazzino annullando così i costi di spedizione per la restituzione.Si potrà tenere quello che ha ricevuto senza alcun problema ed evitando spese extra. 3) possiamo procedere con un rimborso seduta stante del 20% dell'importo totale che ha pagato al momento dell'acquisto senza la necessità anche in questo caso di restituire la merce. Mi dica lei quale opzione intende scegliere. Restiamo in attesa di un suo gentile riscontro. Il 28/10/2024 14:15 CET reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Team di Ilenia Verona

G. M.

A: Ilenia Verona Customer Service

29/10/2024

Spett. Ilenia Verona, apprendo con piacere che abbiate compreso che la soddisfazione del cliente è il valore aggiunto di una azienda e mi ritengo completamente soddisfatto scegliendo la vostra soluzione n 2. Attendo la modalità per procedere all'indirizzo menghinigiuseppe@live.it Grazie


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