indietro

Richiesta Tirocinio non presente all'atto dell'iscrizione

Risolto Pubblico

Unipegaso

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: Unipegaso

27/12/2022

Buonasera, mi chiamo Francesca Di Gennaro e Vi contatto in quanto iscritta al MASTER di I LivelloL’INFERMIERE DI FAMIGLIA E DI COMUNITA’ per l'anno accademico 2020/2021.Al momento dell'iscrizione (aprile 2021) mi era stato comunicato a voce che per il Master in oggetto non era previsto alcun tirocinio (sia per motivi di Covid, sia per il mio lavoro d'infermiera presso ASL TO3).Successivamente ricevevo dall'indirizzo alessia.guerriero@unipegaso.it la scheda informativa del Master, e alla voce adempimenti richiesti si poteva evincere che il tirocinio NON era compreso.Questa condizione era ulteriormente rimarcata accedendo al mio profilo di Pegaso nella sezione Specifiche del corso, nella quale alla voce Tirocinio era indicato non prevede tirocinio.Inoltre, alla sezione Tirocinio del sito, pur volendo selezionare l'insegnamento per cui avrei dovuto sostenerlo, mi era impossibile selezionarlo in quanto nella finestra di dialogo compariva Non deve sostenere alcun tirocinio.Sicura di questo, visualizzo tutte le lezioni on-line e mi iscrivo all'esame di ottobre 2021, ma la mia richiesta viene respinta per la mancanza del tirocinio.Di conseguenza contatto l'ufficio convenzioni, tramite PEC, il quale mi risponde che il corso prevedeva un tirocinio di 200h o l'esonero qualora la mia attività lavorativa risultasse essere compatibile con l'iter formativo previsto dal master.Da quel momento la mia pagina personale sul sito viene aggiornata e mi ritrovo l'obbligo del tirocinio, attribuendo il tutto ad un errore di sistema.Questa comunicazione e l'aggiornamento avvenivano ad ottobre 2021, quando ero in astensione obbligatoria dal lavoro per gravidanza a rischio e quindi impossibilitata a frequentare il tirocinio. Attualmente sono in congedo parentale e in allattamento e mi è ancora impossibile svolgere il tirocinio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).