Spett. NOCTA
In data 16/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online ITEM SHOES HOT STEP II 10.5 SAND a nome di Predabissi Elena ( mia figlia ) pagando contestualmente l’importo di 240,00 euro compresa di spedizione.
Il 17/10/24 la merce è partita dal vostro magazzino in Franklin Park Illinois - USA - con DHL tracking nr. JD014600011806896760 waybill nr. 4696324032 arrivando in Dogana a Malpensa (Italy) il 23/10/24 pronta per lo sdoganamento, che ho provveduto a eseguire con l'invio dei documenti ( C.I e C.F) . Dal 24/10 al 11/11/24 la merce non è mai stata consegnata e di conseguenza è tornata indietro in automatico il 12/11/24 con DHL tracking nr.JD014600011869059094 waybill nr. 4696324032 ( lo stesso dell'andata), cambia solo in nr. di tracking perché DHL ha aperto un nuovo codice di spedizione per rendere la merce, ma il waybill è lo stesso!
Il reso del prodotto è avvenuto il 14.11.24 alle ore 14.04 firmata da David Mora al magazzino di Franklin Park Illinois USA, come da prova di consegna.
Dal 19/11/24 al 08/1/25 vi ho scritto più volte via mail per sollecitare il rimborso, ma vi rifiutate di emetterlo perché non avete autorizzato il reso e sostenete di non aver ricevuto il pacco presso il vostro magazzino. Il pacco è partito da Franklin Park Illinois Usa e lì è tornato. Se quello non è il vostro il magazzino (come dite) non è un problema mio. Per me vi è stato consegnato e dovete eseguire il rimborso.
Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 240,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna