indietro

rifiuto a eseguire il rimborso per pacco non ritirato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

P. M.

A: NOCTA

14/01/2025

Spett. NOCTA In data 16/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online ITEM SHOES HOT STEP II 10.5 SAND a nome di Predabissi Elena ( mia figlia ) pagando contestualmente l’importo di 240,00 euro compresa di spedizione. Il 17/10/24 la merce è partita dal vostro magazzino in Franklin Park Illinois - USA - con DHL tracking nr. JD014600011806896760 waybill nr. 4696324032 arrivando in Dogana a Malpensa (Italy) il 23/10/24 pronta per lo sdoganamento, che ho provveduto a eseguire con l'invio dei documenti ( C.I e C.F) . Dal 24/10 al 11/11/24 la merce non è mai stata consegnata e di conseguenza è tornata indietro in automatico il 12/11/24 con DHL tracking nr.JD014600011869059094 waybill nr. 4696324032 ( lo stesso dell'andata), cambia solo in nr. di tracking perché DHL ha aperto un nuovo codice di spedizione per rendere la merce, ma il waybill è lo stesso! Il reso del prodotto è avvenuto il 14.11.24 alle ore 14.04 firmata da David Mora al magazzino di Franklin Park Illinois USA, come da prova di consegna. Dal 19/11/24 al 08/1/25 vi ho scritto più volte via mail per sollecitare il rimborso, ma vi rifiutate di emetterlo perché non avete autorizzato il reso e sostenete di non aver ricevuto il pacco presso il vostro magazzino. Il pacco è partito da Franklin Park Illinois Usa e lì è tornato. Se quello non è il vostro il magazzino (come dite) non è un problema mio. Per me vi è stato consegnato e dovete eseguire il rimborso. Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 240,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Richiesta di assistenza 25 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).