Spett. GHD Italia
In data 03/12/2021 ho acquistato presso store online, Amazon, la styler Ghd Platinum+ Nera pagando contestualmente l’importo di 165 €, con una garanzia del prodotto pari a 36 mesi per ghd platinum+.
A distanza di 27 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la styler dopo pochi secondi dall'accensione si raffreddano le piastre e si accende la spia rossa lampeggiante, non consentendone l'utilizzo.
Ho aperto pratica di assistenza sul sito dedicato https://support.ghditalia.it/, n. Assistenza cod: 2128549227. Poichè mi è stata rifiutata l'assistenza nonostante il prodotto fosse ancora in garanzia, proponendomi un preventivo ad un prezzo maggiore del prezzo di acquisto.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento